Masterizzazione iso fallisce.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da makbell »

Ho scaricato 2 volte la ISO della Slack 13.1_64-dvd ma non riesco a terminare la masterizzazione: sia con K3b che con Brasero l'operazione arriva quasi al termine e si blocca quando rimane solo il 9% di device buffer. Ho già bruciato 3 o 4 dvd e non so come rimediare. Qualche idea?
Grazie: Mak.

binarydigit0101
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 19:15
Slackware: 13,1 (64 bit)
Kernel: 2,6,33,4
Desktop: kDE 4,4,3 (in agg.)
Località: Belluno
Contatta:

Rx: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da binarydigit0101 »

ciao! :)

non ho ancora mai provato la masterizzazione con programmi per linux, perciò non ti so dire se con questi avrebbe funzionato la masterizzazione dell'immagine di slackware.
comunque ti dirò che ho masterizzato anch'io la slackware 13,1 a 64 bit con il masterizzatore normale di windows e non ho avuto problemi.

sicuro che il file [iso] sia integro?

buon pomeriggio! 8)

Avatar utente
SIV
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 921
Iscritto il: mer 25 apr 2007, 14:07

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da SIV »

Non ti restituisce nessun errore specifico? Sarebbe utile per una ricerca più o meno approfondita.

Hai controllato l'md5 dopo aver scaricato la ISO per vedere se è integra? Anche se dovrebbe comunque masterizzare ma poi darti eventuali errori

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da Bart »

makbell ha scritto:Ho scaricato 2 volte la ISO della Slack 13.1_64-dvd ma non riesco a terminare la masterizzazione: sia con K3b che con Brasero l'operazione arriva quasi al termine e si blocca quando rimane solo il 9% di device buffer. Ho già bruciato 3 o 4 dvd e non so come rimediare. Qualche idea?
Grazie: Mak.
Che versione di k3b usi? I supporti che stai utilizzando li avevi giù usati prima per masterizzare? Hai provato con un supporto differente?

slack68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 6 gen 2005, 0:00

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da slack68 »

Un DVD RW rimasterizzabile no eh..........
^__^

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3174
Iscritto il: lun 3 set 2007, 21:20
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey
Località: Cuasso al Monte (VA)

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da Mario Vanoni »

cdrecord dev=0,0,0 speed=4 -v -v -eject salixlive-fluxbox-13.1.2.iso
bruciato 8 giorni fa e boota perfettamente, gia due volte,
cdrecord aumenta di per se la velocita` a 8 volte.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2492
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da rik70 »

La ISO è buona? Prova a fare il checksum.

Fai un tentativo anche con growisofs, a volte cdrecord "canna" di brutto (specie con i DVD+R\W):

Codice: Seleziona tutto

growisofs -dvd-compat -speed=1 -Z /dev/dvd=Immagine.iso
sostituisci '/dev/dvd' col "device" del masterizzatore.

Ciao

P.s.
Mi aggiungo al suggerimento: se puoi, prova con un DVD riscrivibile.

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da makbell »

Allora: il file è integro ( md5 corretto ), la versione di K3b 1.63 Kde 4-2-4, kernel 2.6.31.1 SMP. Ho già masterizzato files più piccoli e tutto funziona. Messaggi strani non mi sembra ne desse. Riproverò a masterizzare e vi saprò dire di più preciso. Ciao e grazie.

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggio da makbell »

Con questo comando " growisofs -dvd-compat -speed=1 -Z /dev/dvd=Immagine.iso " sembra che abbia funzionato ( non mi ha dato errori ). Prossimamente installo. Grazie a tutti: =D>

Rispondi