Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Masterizzazione iso fallisce.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Masterizzazione iso fallisce.

Messaggioda makbell » dom apr 17, 2011 12:46

Ho scaricato 2 volte la ISO della Slack 13.1_64-dvd ma non riesco a terminare la masterizzazione: sia con K3b che con Brasero l'operazione arriva quasi al termine e si blocca quando rimane solo il 9% di device buffer. Ho già bruciato 3 o 4 dvd e non so come rimediare. Qualche idea?
Grazie: Mak.
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Rx: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggioda binarydigit0101 » dom apr 17, 2011 13:33

ciao! :)

non ho ancora mai provato la masterizzazione con programmi per linux, perciò non ti so dire se con questi avrebbe funzionato la masterizzazione dell'immagine di slackware.
comunque ti dirò che ho masterizzato anch'io la slackware 13,1 a 64 bit con il masterizzatore normale di windows e non ho avuto problemi.

sicuro che il file [iso] sia integro?

buon pomeriggio! 8)
binarydigit0101
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13,1 (64 bit)
Kernel: 2,6,33,4
Desktop: kDE 4,4,3 (in agg.)

Re: Masterizzazione iso fallisce.

Messaggioda SIV » dom apr 17, 2011 13:35

Non ti restituisce nessun errore specifico? Sarebbe utile per una ricerca più o meno approfondita.

Hai controllato l'md5 dopo aver scaricato la ISO per vedere se è integra? Anche se dovrebbe comunque masterizzare ma poi darti eventuali errori
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda Bart » dom apr 17, 2011 14:12

makbell ha scritto:Ho scaricato 2 volte la ISO della Slack 13.1_64-dvd ma non riesco a terminare la masterizzazione: sia con K3b che con Brasero l'operazione arriva quasi al termine e si blocca quando rimane solo il 9% di device buffer. Ho già bruciato 3 o 4 dvd e non so come rimediare. Qualche idea?
Grazie: Mak.
Che versione di k3b usi? I supporti che stai utilizzando li avevi giù usati prima per masterizzare? Hai provato con un supporto differente?
Bart
Staff
Staff

Messaggioda slack68 » dom apr 17, 2011 14:38

Un DVD RW rimasterizzabile no eh..........
^__^
slack68
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Mario Vanoni » dom apr 17, 2011 15:24

cdrecord dev=0,0,0 speed=4 -v -v -eject salixlive-fluxbox-13.1.2.iso
bruciato 8 giorni fa e boota perfettamente, gia due volte,
cdrecord aumenta di per se la velocita` a 8 volte.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda rik70 » dom apr 17, 2011 17:32

La ISO è buona? Prova a fare il checksum.

Fai un tentativo anche con growisofs, a volte cdrecord "canna" di brutto (specie con i DVD+R\W):
Codice: Seleziona tutto
growisofs -dvd-compat -speed=1 -Z /dev/dvd=Immagine.iso

sostituisci '/dev/dvd' col "device" del masterizzatore.

Ciao

P.s.
Mi aggiungo al suggerimento: se puoi, prova con un DVD riscrivibile.
rik70
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1
Kernel: generic-smp
Desktop: Xfce

Messaggioda makbell » dom apr 17, 2011 18:28

Allora: il file è integro ( md5 corretto ), la versione di K3b 1.63 Kde 4-2-4, kernel 2.6.31.1 SMP. Ho già masterizzato files più piccoli e tutto funziona. Messaggi strani non mi sembra ne desse. Riproverò a masterizzare e vi saprò dire di più preciso. Ciao e grazie.
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda makbell » dom apr 17, 2011 20:44

Con questo comando " growisofs -dvd-compat -speed=1 -Z /dev/dvd=Immagine.iso " sembra che abbia funzionato ( non mi ha dato errori ). Prossimamente installo. Grazie a tutti: =D>
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Slackware64