Packages 13.1 e 13.37

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da Plaoo »

Salve ho visto che si sta iniziando a creare il nuovo repository (13.37), avete intenzione di ripacchettizzare tutto oppure "spostare" i pacchetti dal repo 13.1 a 13.37 (quelli che non danno problemi ovviamente). Perchè io alcuni pacchetti per la 13.1 li ho installati nella 13.37 e non ho nessun problema.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da hashbang »

Plaoo ha scritto:Salve ho visto che si sta iniziando a creare il nuovo repository (13.37), avete intenzione di ripacchettizzare tutto oppure "spostare" i pacchetti dal repo 13.1 a 13.37 (quelli che non danno problemi ovviamente). Perchè io alcuni pacchetti per la 13.1 li ho installati nella 13.37 e non ho nessun problema.
No verranno tutti ricompilati per la nuova versione, anche perchè bisogna aggiornare gli SlackBuild al nuovo template.

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da michele.p »

Mi sono perso qualcosa? ...in cosa consiste, o in cosa si differnzia rispetto al vecchio, il nuovo template degli SlackBuild? ...c'è un "file alle differenze" attarverso il quale vedere le variazioni?

Spero che non sia OT, ma visto chestiamo in tema di pacchetti, i "vecchi" pacchetti associati alle qt3 e alle librerie di kde3 che nella 13.1 erano installati in /opt non è più possibile trovarli/scaricarli oppure sono già presenti in qualche repositorio? ...lo chiedo perché alcuni pacchetti di mio interesse fanno ancora uso solo delle Qt3.

Thanks & Bye 8)

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da hashbang »

michele.p ha scritto:Mi sono perso qualcosa? ...in cosa consiste, o in cosa si differnzia rispetto al vecchio, il nuovo template degli SlackBuild? ...c'è un "file alle differenze" attarverso il quale vedere le variazioni?
C'è il topic apposito nel nostro forum. ;)
A breve dovrebbe essere pubblicato nel wiki.
michele.p ha scritto:Spero che non sia OT, ma visto chestiamo in tema di pacchetti, i "vecchi" pacchetti associati alle qt3 e alle librerie di kde3 che nella 13.1 erano installati in /opt non è più possibile trovarli/scaricarli oppure sono già presenti in qualche repositorio? ...lo chiedo perché alcuni pacchetti di mio interesse fanno ancora uso solo delle Qt3.
slackpkg mi dice che il pacchetto qt3 non esiste. Penso che Pat non l'abbia compilato per questa release.
Ma non credo sia un problema. Male che vada si prende il suo SlackBuild che ha fatto per la 13.1, lo si adatta al nostro template e si pacchettizza.

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da michele.p »

Thanks, darò un'occhiata "in giro". :D

Bye 8)

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da ZeroUno »

slackpkg mi dice che il pacchetto qt3 non esiste. Penso che Pat non l'abbia compilato per questa release.
CHANGES_AND_HINTS.TXT ha scritto:*** PACKAGE REMOVALS SINCE 13.1 ***
extra/kde3-compat/
alcuni programmi sono compilabili anche con kde4
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da marlavo »

oppure installi i "kde3-compat" della 13.1 (io ho fatto così, per ora nessun problema).

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: Packages 13.1 e 13.37

Messaggio da Plaoo »

atomix600 ha scritto:No verranno tutti ricompilati per la nuova versione, anche perchè bisogna aggiornare gli SlackBuild al nuovo template.
Grazie della risposta, allora mi segno quelli che sto installando dalla 13.1 cosi poi appena saranno pronti per la 13.37 li cambierò.


OT: post 400 :D
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi