Non facciamo dell'inutile confusione sparando comandi/parametri a caso senza spiegazioni esaurienti...
creppolo ha scritto:domanda che puo sembrare stupida... ma se io scarico e installo i nuovi pacchetti di xfce, non vanno a sovrapporsi ai vecchi? non rischio dei conflitti?
La prassi, in ambito Slackware, sarebbe quella di installare i pacchetti tramite un aggiornamento, ovvero tramite
- Codice: Seleziona tutto
upgradepkg --install-new pacchetto.txz
In questo modo, se il pacchetto è già installato nel sistema (ma in una versione diversa) verrà aggiornato, mentre se non è presente verrà installato.
creppolo ha scritto: i repo di alienbob se non ho sbagliato pagina sono fermi alla 12.2 ... thunar e' quello che ho anche io...

Come ho già riportato in precedenza, alien bob non cura xfce su slackware. Cercando su internet, ho trovato il
repository di robby workman. Leggi attentamente le note, soprattutto riguardo all'ordine dei pacchetti da installare/aggiornare.
zoros ha scritto:ciao,
aggiungi semplicemente questa riga in /etc/samba/smb.conf (in [global]):
name resolve order = wins lmhosts bcast host
tutto funzionerà

Tutto cosa? L'autore del thread chiede se esiste o meno un file manager leggero con supporto alle condivisioni samba (non montate a priori). Non credo che l'aggiungere una riga di configurazione a samba renda qualsiasi file manager leggero e compatibile con le condivisioni samba

zoros ha scritto:p.s. se non hai smb.conf ti basta copiare smb.conf.sample
ps2: devi riavviare il pc ...
Dopo una modifica a smb.conf basta riavviare il demone samba tramite
sh /etc/rc.d/rc.samba restart
La mania di riavviare dopo ogni minima modifica lasciamola all'ambito windows...
miklos ha scritto:l'argomento interessa anche a me... ma non ho ben capito il suggerimento sulla configurazione...
in pratica configurando cosi' samba viene tutto in automatico??!?! dal filemanager di xfce(4.6) vedrei le condivisioni dei computer windows in rete?!?!?!
Credo sia il contrario, ovvero da altri computer windows in rete risulterà visibile il pc con samba.