non è Alien che fa i pacchetti per xfce, ma sempre rworkman, quindi hai trovato quelli giusti!!

si, dopo l'aggiornamento pui disattivare HAl..
credo che dovresti anche aver letto il file NOTES in cui ti spiega come aggiornare il tutto o, volendo, come ricompilarti i pacchetti per il tuo sistema, cosa che non so quanto sia ocnsigliabile per tutti.. dipende molto dal tuo grado di esperienza, dal tempo che hai a disposizione etc. etc.. Io ho provato a ricompilare tutti i pacchetti su un P4 2,4 e ti assicuro che ci vogliono delle orette..
Se invece hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure..
Ultimissima mia personalissima preghiera: io ho avuto dei grossi problemi con la current e gli ultimi pacchetti di rworkman, in particolare thunar e gvfs che hanno reso in pratica impossibile utilizzare xfce 4.8.. per me..
Ho provato di tutto, ad installare i pacchetti in full - anche se non aveva senso perché ho sempre fatto installazioni expert ed ormai so cosa va installato e cosa no su una macchina e su un'altra..
La cosa curiosa è che fino a pochissimi aggiornamenti fa (aggiornamenti dei pacchetti di rworkman) tutto andava a meraviglia ed infatti ho sempre usato la 4.8 anche se manca ancora di alcune cosette più o meno fondamentali.. ma questo è un altro discorso..
Quindi, dicevo, a fine aggiornamento ti sarei grato se volessi comunicare il tuo risultato.. in particolare aprendo thunar.. è tutto normale, riesci ad utilizzarlo bene? O ci sono rallentamenti e freeze di thunar stesso?? con una serie di messaggi in screen (premendo CTRL+ALT+F1 li vedi, se usi runlevel 3)..
P.S.: ultimissa cosa: guarda anche nella directory dei sorgenti di avahi, troverai un file READ THIS che ti dice i gruppi da modificre e da aggiungere.. alcuni hanno riportato che funziona ugualmente senza, ma meglio andare sul sicuro.. il file è questo:
http://connie.slackware.com/~rworkman/x ... /READ_THIS