Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Qmail

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Qmail

Messaggioda Michele84 » mer mar 17, 2004 0:16

Salve, <BR>ho appena acquistato un dominio con supporto delle mail. <BR>Volevo installare Qmail ma non so come configurare le zone per il dominio MX per la mail. <BR>Qualcuno mi può dire come devo fare? <BR>Premetto che uso gia bind come server dns e risolutore dei nomi in un dominio. <BR>Distinti Saluti <BR>Michele<br>
Michele84
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 267
Iscritto il: mer dic 17, 2003 0:00

Qmail

Messaggioda useless » sab mar 20, 2004 13:06

non uso bind ma non credo ci sia niente di compilcato. mettiamo che il tuo dominio sia pippo.it (quindi le mail sono del tipo <a href="mailto:pluto@pippo.it" target="_new">pluto@pippo.it</a>). ora, se pippo.it già risolve come record A all´ip su cui gira qmail, sei a posto. se invece il record A punta ad un ip, ma il server mail gira su un´altra macchina, allora devi creare il record MX e farlo puntare a quest´ultima. <BR>non so cosa voglia dire questo di preciso a livello di zone. io uso djbdns e il concetto di zona mi è (quasi) sconosciuto :-D.<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name


Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yahoo [Bot] e 3 ospiti