Moderatore: Staff

rfringuello89 ha scritto:Salve a tutti anche io ho installato da subito questi pacchetti ieri sera ma ho riscontrato diversi problemi:
-la sessione non si arresta mai devo chiuderla con CTRL+ALT+BACKSPACE
-se provo a impostare lo schermo come desktop raggruppato crasha plasma e non ottengo neanche una schermata di bugtracking
-ogni qual volta provo ad accedere alle opzioni di phonon crasha la finestra da cui tento di accedervi sia essa system-settings o amarok o qualunque altra
-crash di plasma se tento di aggiungere un nuovo pannello
-e altri piccoli malfunzionamenti
Possibile che accada solo a me? sarà dovuto a qualche particolare hardware in mio possesso?

navajo ha scritto:scheda grafica geforce 8400 driver nvidia *.21 slackware64 kernel default
cancellate /tmp /var/tmp /.kde e /home/utente/.kde. upgrade dei pacchetti e tutto fila liscio

rfringuello89 ha scritto:Ho escluso fin da subito che potesse trattarsi del kernel ma se fosse questo il problema ho ancora la vecchia immagine. Pensavo più che altro a una questione di 64 bit ma vedo che anche altri usano i medesimi pacchetti.

From within this directory, you run the following commands as root. Note that
some of the old KDE package names are obsoleted too, they have been split up,
renamed or integrated:
On Slackware 32-bit:
# upgradepkg --reinstall --install-new x86/deps/*.t?z
# upgradepkg --reinstall --install-new x86/kde/*.t?z
# removepkg polkit-kde-1
# removepkg kdebase-runtime
# removepkg kdebase-workspace
# removepkg kdebindings
# removepkg kdeedu
# removepkg konq-plugins
On Slackware 64-bit:
# upgradepkg --reinstall --install-new x86_64/deps/*.t?z
# upgradepkg --reinstall --install-new x86_64/kde/*.t?z
# removepkg polkit-kde-1
# removepkg kdebase-runtime
# removepkg kdebase-workspace
# removepkg kdebindings
# removepkg kdeedu
# removepkg konq-plugins

se ho capito bene le aggiorno con le 4.6.5 (in init3?)

pero', non so se altri hanno avuto questi stessi problemi, mi andava in crash dolphin ad aprirne 2 misere finestre ed andava in crash ad accettare le modifiche al plasma theme "customized" .. dopo averci smoccolato un po' sopra ho rimosso tutto e son tornato al kde della current.
non avevo cancellato la directory .kde ...speriamo non fosse quello il problema, altrimenti .. una chiorbata nel muro e' di rigore
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite