Moderatore: Staff

yAri ha scritto:Ho provato a mettere
- Codice: Seleziona tutto
huge.s i8042.dumbkbd=1 i8042.nopnp

o qualcuno che mi dice come caricare il driver sunplus all'avvio.
mount -o loop /path/del/dvd/usb-and-pxe-installers/usbboot.img /mnt/tmpmkdir /tmp/initrd && cd /tmp/initrd && gunzip -cd /mnt/tmp/initrd.img | cpio -i -d -H newc --no-absolute-filenamesdd if=/path/del/dvd/usb-and-pxe-installers/usbboot.img of=/dev/sdb bs=512cp /lib/modules/2.6.37.6/kernel/drivers/hid/hid-sunplus.ko /tmp/initrd/lib/modules/2.6.37.6/kernel/drivers/hid/mkdir /tmp/unpack && cd /tmp/unpack && tar xvf /path/del/dvd/slackware{64}/a/kernel-modules-*.txz
cp lib/modules/2.6.37.6/kernel/drivers/hid/hid-sunplus.ko /tmp/initrd/lib/modules/2.6.37.6/kernel/drivers/hid/
cd /tmp/initrd && find . | cpio -o -H newc | gzip > /tmp/newinitrd.imgcp /tmp/newinitrd.img /mnt/disk/initrd.img

slack68 ha scritto:Grazie per aver trovato una soluzione, anche se la trovo un po articolata.
slack68 ha scritto:Io avevo pensato di partire con l'installazione della 13.0 e poi al momento di scegliere i pacchetti inserire il DVD della 13.37.
slack68 ha scritto:Resterebbe poi la modifica del file fstab visto che i dischi vengono visti come hda, hda1 e non come sda, sda1 e del relativo file di lilo.conf .
slack68 ha scritto:Spero venga corretto l'errore al prossimo huge. Chi lo dice a Pat?

414N ha scritto:...slack68 ha scritto:Spero venga corretto l'errore al prossimo huge. Chi lo dice a Pat?
Posso anche dirglielo io, ma prima è meglio verificare che l'aggiungere quel modulo all'initrd risolve il problema
# cat /boot/config-huge-smp-2.6.37.6-smp | grep USB_HID
CONFIG_USB_HID=m
CONFIG_USB_HIDDEV=y
zoros ha scritto:invece di cambiare distro potresti provare ad installare Slackware attraverso questi tools ...

slack68 ha scritto:Ho un problema simile.... non riesco a installare nè la 13.1 nè la 13.37.
Dopo aver scelto huge.s il boot si ferma e non mi vede la tastiera !!!!
Una Trust wireless con chipset sunplus. E' come se mancassero i relativi driver. (cosa che non capitava con la 13.0)
E' possibile aggiungere qualche comando al boot da aggiungere ad huge.s per fargli vedere la tastiera + mouse??
usbhid.mousepoll=2
zoros ha scritto:penso che qualcosa si potrebbe segnalare a Pat ... nel suo huge:cioè questo huge non è "nativamente" (intendo: il solo binario vmlinuz) in grado di gestire le tastiere usb, ha bisogno dei moduli di libreria in ramdisk ... e probabilmente l'autorilevamento di alcune tastiere tipo-usb non funziona ...
- Codice: Seleziona tutto
# cat /boot/config-huge-smp-2.6.37.6-smp | grep USB_HID
CONFIG_USB_HID=m
CONFIG_USB_HIDDEV=y

spina ha scritto:Se può essere di aiuto ho appena masterizzato e fatto un boot con il DVD della 13.37. Ho una tastiera+mouse wireless (LG MK250). All'avvio del kernel huge tutto è andato bene, si sono caricati automaticamente i moduli 'hid' e 'usbhid'. Penso che anche il modulo sunplus dovrebbe caricarsi automaticamente al rilevamento di una tale periferica, no?

Scusami slack68, forse mi sono espresso male. Non intendevo mettere in dubbio la tua parola. Volevo solo riportare un'esperienza con periferiche wireless sulla 13.37. Solo perché magari può essere utile sapere che, almeno con qualche chip, il tutto funziona bene.slack68 ha scritto:E invece no!!
Con la 13.0 nessun problema ma con la 13.1 e 13.37, 32o 64 bit, la coppia tastiera+mouse Trust chipset sunplus non da segni di vita al momento della scelta lingua !!!

Visitano il forum: ZeroUno e 1 ospite