Per quanto riguarda git non saprei, non ho mai usato i tag, ma non vedo perchè dovrebbe arrabbiarsi (ho scaricato il tag v1.0 senza problemi, anzi è molto comodo per scaricarre il tarball, wget
https://github.com/slackyeu/slackyd/tarball/v1.0, utile dentro uno slackbuild).
A proposito di pacchettizzazione, sarebbe opportuno, a mio parere, che sia tu il manteiner del pacchetto sul repository di slacky, e quando fai un rilascio pensi tu ad caricare il pacchetto, almeno per quanto riguarda il repository dell'architettura che usi (se non hai sia la 32 che la 64).
Per esempio ho visto che per il -t non hai fatto un tag e non hai modificato il CHANGELOG e quindi un rilascio minore (ed hai fatto bene perchè va prima testata.. v. sotto)
Sarebbe giusto quindi un branch stable e uno di sviluppo, ma se ricordo bene github consente branch multipli solo a pagamento.
Per quanto riguarda il problema dell'accapo è normale e non è un bug.
Quando dai un comando di carriage return (o \r che dovrebbe essere il comando che dai per ri-scrivere l'aggiornamento della %), lui torna all'inizio della riga corrente. è chiaro che se il testo ti ha superato lo schermo ed è andato a capo, lui non può tornarti alla riga precedente.
La soluzione è tentare di calcolare a priori la dimensione del terminale e tranciare una parte del testo o del nome del file per assicurarsi di non superare la dimensione della riga.
Questo è quello che fa wget.
Dove non riesce a calcolare la dimensione della riga (p.e. se redirezioni lo standar error in un file, prova) invece della barra di scorrimento ti mostra una serie di puntini.
A proposito di stile di download, quando si usa il metodo wget non viene mostrato un indicatore di avanzamento così non solo non si sa a che punto è, ma non si sa neanche se sta scaricando (è capitato! pensavo ci stesse mettendo molto mentre invece non aveva scaricato ancora alcun byte).
Con slackyd il problema dell'accapo ti si verifica con maggiore probabilità (o certezza) se aggiungi -t /path/molto/lungo.
A proposito, riguardo a questo, è opportuno che slackyd mostri il path di download solo al termine del download
Downloading to /var/slackyd/slackyd-1.0-x86_64-1sl.txz [100 % @ 10.1 KB/s]
* Verify md5 checksum: ok.
dovrebbe essere
Downloading slackyd-1.0-x86_64-1sl.txz [100 % @ 10.1 KB/s]
* Verify md5 checksum: ok.
Package downloaded in /var/slackyd/slackyd-1.0-x86_64-1sl.txz
o simili. Si, lo so, questo path viene aggiunto dall mia patch, ma proprio per questo qualche pagina fa avevo scritto che non mi interessava la paternità della patch... io faccio solo bozze; meglio perdere la paternità e avere una patch fatta come si deve che avere una patch abbozzata. Così è stato per la patch della wget che è stata stravolta (e ne sono ben felice)
(P.S.: aggiungere il path di download anche al parametro -b)