Lavorare con Slackware

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
metallo68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 16 gen 2007, 18:39

Lavorare con Slackware

Messaggio da metallo68 »

Cari amici, posto in questa sezione questa mia osservazione sperando di non dar fastidio a nessuno.

Nell'ultimo periodo le cose nell'azienda in cui lavoro non vanno molto bene e quindi sto guardando qualche annuncio riguardo la ricerca di fi figure con conoscenze Linux.
Ho notato che cercano soprattutto personale con conoscenze su Red Hat e Debian.

Non ho visto nessuna inserzione relativa alla ricerca di personale con know how su Slackware.

Io uso solo Slackware e nell'azienda in cui lavoro attualmente vi sono una decina server ed oltre 100 workstatione con Slackware su cui gira la mitica Slackware.

Sono io che non so cercare o effettivamente negli ambienti di lavoro Slackware è poco utilizzata?

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da notsafe »

poco è un eufemismo.

Avatar utente
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1120
Iscritto il: mar 25 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian
Località: Roma

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da krisis »

Veramente esiste un ufficio che ha solo server e workstation slackware?? :shock:

Respect!

Avatar utente
lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 641
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: 15.0-x64
Kernel: 6.1
Desktop: Xfce-4.16
Località: Salerno

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da lennynero »

Ma ti sei occupato tu dell'INSTALLAZIONE?

metallo68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 16 gen 2007, 18:39

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da metallo68 »

Si mi occupo io della configurazione ed installazione sia dei server che delle workstation. Per quest'ultime ho creato una distro personalizzata per l'azienda che tra le altre caratteristiche ha quella di permettere il login tramite PDC.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da Loris »

Rendilo noto a Pat, ne sarà orgoglioso... ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
maupao
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 106
Iscritto il: dom 7 ott 2007, 1:45
Nome Cognome: Paolo Mauri
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: fluxbox
Località: Lecco

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da maupao »

metallo68 ha scritto:Si mi occupo io della configurazione ed installazione sia dei server che delle workstation. Per quest'ultime ho creato una distro personalizzata per l'azienda che tra le altre caratteristiche ha quella di permettere il login tramite PDC.
Complimenti, Bello! Per curiosità, dove si trova e di che cosa si occupa l'azienda?

metallo68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 16 gen 2007, 18:39

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da metallo68 »

L'azienda per cui lavoro si trova in Calabria ed ha più sedi disclocate sul territorio. La principale si trova a Catanzaro. E' una ONLUS che lavora nel settore sociosanitario, socioassistenziale e della riabilitazione per prendersi cura di soggetti svantaggiati quali anziani e disabili.

Se venite in Calabria e vi va potete passare a trovarmi per prendere un caffè insieme.

metallo68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 16 gen 2007, 18:39

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da metallo68 »

Loris ha scritto:Rendilo noto a Pat, ne sarà orgoglioso... ;)
Sarebbe bello farlo sapere a Pat

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da lablinux »

Penso che per rivolgersi al mondo del lavoro, sia meglio RH o Debian/Ubunut (forse anche *BSD).
Per non parlare dei vari unix proprietari, tipo aix (lo cito solo perchè in azienda ne abbiamo uno gestito da IBM).

Ecco prova a mandare un CV a IBM.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3961
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da Meskalamdug »

metallo68 ha scritto:Cari amici, posto in questa sezione questa mia osservazione sperando di non dar fastidio a nessuno.

Nell'ultimo periodo le cose nell'azienda in cui lavoro non vanno molto bene e quindi sto guardando qualche annuncio riguardo la ricerca di fi figure con conoscenze Linux.
Ho notato che cercano soprattutto personale con conoscenze su Red Hat e Debian.

Non ho visto nessuna inserzione relativa alla ricerca di personale con know how su Slackware.

Io uso solo Slackware e nell'azienda in cui lavoro attualmente vi sono una decina server ed oltre 100 workstatione con Slackware su cui gira la mitica Slackware.

Sono io che non so cercare o effettivamente negli ambienti di lavoro Slackware è poco utilizzata?
Slackware è un ottima distribuzione,anzi..a parer mio è una delle cime
delle distro linux.
Ma a lavoro esigono pacchetti pronti e sopratutto supporto.
Ultima modifica di Meskalamdug il ven 16 set 2011, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3961
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da Meskalamdug »

metallo68 ha scritto:Si mi occupo io della configurazione ed installazione sia dei server che delle workstation. Per quest'ultime ho creato una distro personalizzata per l'azienda che tra le altre caratteristiche ha quella di permettere il login tramite PDC.
Grande.
Pure io mi occupo di PDC e affini,lo hai fatto con ldap+samba o solo samba?

metallo68
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 16 gen 2007, 18:39

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da metallo68 »

Meskalamdug ha scritto: Grande.
Pure io mi occupo di PDC e affini,lo hai fatto con ldap+samba o solo samba?
Si samba+ldap :D

elendil
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 103
Iscritto il: sab 9 ago 2008, 12:39
Nome Cognome: Valerio
Slackware: 14
Kernel: 3.2.29
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Località: Carpineto Romano (RM)

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da elendil »

lablinux ha scritto:Penso che per rivolgersi al mondo del lavoro, sia meglio RH o Debian/Ubunut (forse anche *BSD).
Assolutamente, aggiungerei anche SuSE (nel suo flavor SLES) alla lista.
"In wars boy, fools kill other fools for foolish causes." (R. Jordan, The Wheel of Time book 1)

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Lavorare con Slackware

Messaggio da Bart »

Metallo68 veramente tanti complimenti. Mi dispiace per l'azienda, spero che le cose andranno meglio in futuro.
Meskalamdug ha scritto:Slackware è un ottima distribuzione,anzi..a parer mio è una delle cime
delle distro linux.
Ma a lavoro esigono pacchetti pronti e sopratutto supporto.
Verissimo, si è parlato spesso di questo anche su vecchi post è la nota dolente quando fai business è sempre questa: supporto tecnico.

Rispondi