rik70 ha scritto:Cioè: al runlevel 3 qualcuno o qualcosa ti fa partire la sessione X?
Guarda questo è una cosa inusuale: o hai modificato tu inittab, qualcosa in /etc/rc.d/rc.* o nel tuo profilo utente...oppure...
beh, si... quando ho installato slack ho fatto in modo che partisse in automatico in modalità grafica andando proprio a toccare qualche file in /etc, non ne sono certo, ma a me sembrava di ricordare di aver solo modificato il runlevel da 1 a 3, però se dici che non è possibile avro sicuramene anche modificato qualcos altro che però adesso non mi ricordo.....
rik70 ha scritto:Slackware su init 3 non fa partire nessuna sessione grafica. Ti ritrovi davanti alla console con un messaggio di benvenuto e il prompt del login.
O intendi dire che rimane tutto nero e basta? Perché se è così la questione è ben diversa.
ah non ero stato chiaro! non devo fare il login da linea di comando e poi dare startx se voglio la modalità grafica! La modalità grafica parte da sola perchè avevo impostato così, slack carica tutto, monta la root, fa tutte le sue operazioni e quando è il momento di passare in modalità grafica ci passa ma mi da una schermata nera, che non è "il nero della linea di comando" ma un "nero da modalità grafica": invece di vedere la mascherina di login con gli utenti da scegliere c'è lo schermo nero e basta...

rik70 ha scritto:Si, a questo punto segui i consigli di spina, non foss'altro che stare e sentire 2 teste è devastante. Io personalmente penserei a sistemare per bene la 13.1 e poi - eventualmente - aggiornerei alla 13.37.
ma voglio far che upgradare adesso per non dover settare tutto per poi doverlo risettare cinque minuti dopo aver finito il setting precedente
rik70 ha scritto:P.s.
Occhio però che, data la tua scheda, se hai installato i driver nVidia proprietari e non gli hai rimossi prima dell'upgrade, dovrai aggiornarli/rimuoverli, altrimenti X difficilmente partirà come si deve.
non li avevo installati proprio, quindi non dovrebbero esser loro....