Antiglare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Antiglare

Messaggio da targzeta »

Ciao a tutti. Voi cosa usate per rimediare al fastidiosissimo riflesso degli schermi LCD glossy? Ho fatto una ricerca in rete ed ho scoperto che dovrebbero esistere:
  • schermi anti-glare
  • pellicole anti-glare
  • schermi privacy che comunque hanno anche l'effetto anti-glare.
qualcosa sa dirmi cosa dovrei usare o dove dovrei andare ad acquistarlo? Magari anche con qualche idea sul prezzo?

Grazie mille,
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

klose87
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 1 mar 2007, 22:22
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE4
Località: Cannara (PG)

Re: Antiglare

Messaggio da klose87 »

In genere gli schermi anti-glare si trovano, anche in comuni negozi di informatica: bisogna solo cercarli un po' tra tutti i glossy! Il prezzo, a parità di altre caratteristiche, dovrebbe essere assolutamente identico a quello degli schermi glare.
Purtroppo non so niente per quanto riguarda le pellicole.
Già che ci sono... il discorso è più complicato sui portatili: per quanto ne so, i soli portatili con possibilità di schermo anti-glare sono i Dell Vostro, i Macbook Pro e i Lenovo Thinkpad (informazioni aggiornate all'anno scorso).
Inoltre, può essere utile sapere che "schermo anti-glare", "schermo no-glare" e "schermo matte" dovrebbero indicare la stessa cosa (ogni costruttore usa la sua terminologia, un minimo di Google e le incertezze passano)!

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

Grazie per le info. Però io non voglio acquistare un nuovo schermo, ma risolvere il problema del mio schermo. In particolare del mio notebook.

Grazie mille,
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Antiglare

Messaggio da conraid »

Esistere esistono, gli smartphone per esempio ce l'hanno già a volte. Per i prezzi e dove comprarle non saprei, con un breve ricerca ne ho trovate solo per smartphone e costano sui 15€ quelle dell'iphone e sui 25/30 per l'ipad. Per un notebook non saprei

Altrimenti questa, ma non so se sia una pellicola o altro
http://www.macshop.it/accessori/accesso ... rdquo.html

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

Però hai visto che sono per Mac? Io ho un Dell e sul loro sito vendono qualcosa che si chiama privacy qualcosa. Sembra essere quello perché ha anche delle proprietà anti-glare. Ma a me non serve (a parte il prezzo) per la privacy (in pratica impedisce la visuale a chi non è direttamente di fronte allo schermo), solo anti-glare.

Questi schermi glossy sono veramente antipatici, io programmo con emacs con sfondo nero e praticamente mi posso specchiare dentro...il che mi fa anche abbassare l'umore :)

Devo provare a farmi un giro per i negozi di informatica, ma speravo che qualcuno qui dentro avesse avuto e risolto il mio stesso problema,
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Antiglare

Messaggio da conraid »

Certo che ho visto che sono per il Mac, ma non ne trovo altri di dimensione grande, era solo per dire che ci sono. Vanno solo trovati. Io ho evitato lo schermo lucido apposta, si vede meglio i colori forse, ma perdi in tutto il resto.

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

conraid ha scritto:Certo che ho visto che sono per il Mac, ma non ne trovo altri di dimensione grande, era solo per dire che ci sono. Vanno solo trovati. Io ho evitato lo schermo lucido apposta, si vede meglio i colori forse, ma perdi in tutto il resto.
Hai ragione, a saperlo avrei evitato anche io. Comunque quelli per il Mac sono particolari perché i Mac non hanno i bordi allo schermo. Ha trovare, dopo molti giri su internet li ho trovati anche io, però non ho capito se si vendono nei negozi.

Grazie mille,
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Antiglare

Messaggio da conraid »

spina ha scritto:
conraid ha scritto:Certo che ho visto che sono per il Mac, ma non ne trovo altri di dimensione grande, era solo per dire che ci sono. Vanno solo trovati. Io ho evitato lo schermo lucido apposta, si vede meglio i colori forse, ma perdi in tutto il resto.
Hai ragione, a saperlo avrei evitato anche io. Comunque quelli per il Mac sono particolari perché i Mac non hanno i bordi allo schermo. Ha trovare, dopo molti giri su internet li ho trovati anche io, però non ho capito se si vendono nei negozi.

Grazie mille,
Emanuele
per smartphone li ho visti anche nei grandi magazzini, tipo mediaworld e simili, per pc no, potresti chiedere

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Antiglare

Messaggio da erio »

ho visto che su apple store c'e' una pellicola antiglare per i mac da 15 pollici sui 35 euro, ma il link alla pagina non funziona e quindi non so se esiste ancora come articolo,occhio che devi evitare bolle d'aria quando la stendi sul monitor se la trovi.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Antiglare

Messaggio da erio »

anche su amazon.it ci sono di questa ditta credo tedesca DICOTA GmbH

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

Si, per i Mac si trovano facilmente, anche la Mediaworld ha qualcosa per gli iPAD. E' per i notebook normali che non trovo molto. Sinceramente comprare da internet per me non è facile perché non ho paypal ne altro. Ogni volta devo chiedere a dei miei amici :).

Comunque vedo di farmi un giro per i negozi e se trovo qualcosa vi aggiorno senz'altro, non posso credere di essere l'unico ad avere questo tipo di problemi.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: Antiglare

Messaggio da teox99 »

sono interessato anke io
x il mio notebook ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/Anti-glare-Scree ... 3cbcac5e57

vedi sotto se cè anke x il tuo pc , purtroppo viene da Honkong ... che fare?

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

HAi letto?
Kind Reminder:

l As we have no airline to some countries, we can't ship to South American countries (Brazil, Chile, Argentina, Peru, Venezuela, etc), Italy.
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: Antiglare

Messaggio da teox99 »

ti riferisci a perchè l'Italia è tra le nazioni del Sud America e non tra quelle dell'Africa?

:lol:

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Antiglare

Messaggio da targzeta »

No, al fatto che non ce lo possono spedire :) (comunque non è tra le nazioni del sud america, l'elenco è tra parentesi).

Emanuele

P.S. Ti mando un PM
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Rispondi