R.I.P. Marco!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
-sf
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: ven 15 lug 2011, 1:20
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE

R.I.P. Marco!

Messaggio da -sf »

Non so quanti di voi seguano questo sport meraviglioso che è la motoGP, uno dei pochi problabilmente ancora puliti, dove esiste ancora il piacere dell'agonismo fine a stesso, dove regna il rispetto dell'avversario e dell'onestà.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AaKSPIFE

Simpatico o meno, bravo o meno... non fa mai piacere sentire notizie del genere.

Se non altro, se ne andato facendo quello che amava, in sella alla sua moto.

RIP Marco!

Avatar utente
nyquist
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 269
Iscritto il: sab 2 ago 2008, 16:02
Nome Cognome: Cristiano Urban
Slackware: 14.2 multilib
Kernel: 4.4.240
Desktop: KDE
Località: Gonars (UD)
Contatta:

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da nyquist »

Qualche anno fa' seguivo molto la Moto GP ora, invece, veramente poco.
La notizia mi ha sconvolto. Ci sono rimasto malissimo...

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Bart »

Amo questo sport e la notizia mi ha sconvolto. Marco è proprio della provincia dove abito.
Dire che mi dispiace è veramente poco. Non oso immaginare il dolore della famiglia e dei suoi cari.
Un abbraccio Marco.

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Vito »

Ascolto molto spesso la trasmissione su Virgin Radio dove spesso interveniva.
Ci sono rimasto molto male.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da gohanz »

Vito ha scritto:Ascoltavo molto spesso la trasmissione su Virgin Radio dove spesso interveniva.
Ci sono rimasto molto male.

Anche io sento ogni giorno Virgin Radio. Molto spesso sento anche la trasmissione di Ringo dove interveniva come ospite Simoncelli. Che dire era un ragazzo molto simpatico e sopratutto una persona semplice. Una disgrazia in uno sport in cui il rischio fa parte del gioco. Sentivo oggi che, per solo cinque centimetri, si sarebbe potutto salvare. La ruota di Edwards l'ha preso in pieno sul collo.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da navajo »

L ho saputo poco fa.. in macchina .. al ritorno da una gita con famiglia e amici.
Ho gridato come un pazzo. Perché mi è sembrato sempre un simpaticone, non so, ma ce l avevo nel cuore. Mi ricordo quando partecipò alla trasmissione "buona la prima".
Mi costrinse a vedere una trasmissione TV.. e non è facile.
Credo che tutta l Italia abbia perso un ragazzo veramente forte.
RIP

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Ansa89 »

Al di là del personaggio, non si deve dimenticare che Sic aveva solo 24 anni ed è questa la cosa che mi fa più tristezza.
Lui poteva dare ancora tanto, ma per un colpo di sfortuna (perché ha avuto davvero una sfiga nera) non è più tra noi :( .

L'unica magra consolazione (se così si può definire) è il fatto che è morto facendo qualcosa che gli piaceva.

PS: non ho seguito molto le trasmissioni, ma a me la dinamica dell'incidente è sembrata questa: Sic scivola, tenta di tenere su la moto, ci riesce ma ha deve chiudere il gas, quindi la moto taglia la curva, dietro Edwards e Rossi hanno già impostato la curva, il primo lo prende sul collo sfilandogli il casco (alla faccia della botta), Edwards cade contro Rossi che va fuori pista. Il Sic resta a terra privo di sensi, in condizioni gravissime.

Avatar utente
shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 785
Iscritto il: gio 3 apr 2008, 14:33
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde
Località: Modna

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da shark1500 »

Addio Marco. Ho avuto la fortuna di incontrarlo qualche anno fa in aereo e facendo quattro chiacchere mi sembrava di farle con un coetaneo qualunque, era un ragazzo semplice e simpatico (sempre con il padre a suo fianco) anche fuori dall TV. Mi dispiace.

PERO`! Voglio ricordare a tutti che oggi e` successo un terremoto in Turchia, che ha fatto migliaia di morti, anche li` con dei giovani come Marco che avevano tutta la vita davanti. Mi sembra veramente una vergogna che i giornali parlino piu` di Simoncelli che della Turchia. Per lo meno dovevano dare lo stesso spazio alle due notizie, ma (almeno in Italia) evidentemente il fatto che siano morte mille persone in turchia fa molta meno audience (perche` ormai e` questo che interessa) della morte di Simoncelli.

Scusate lo sfogo, ma lo ritenevo necessario. Non voglio scatenare nessun flame, solo che dal mio punto di vista le mille vite dei poveri cittadini turchi valgono tanto quanto quella di Simoncelli.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da navajo »

Offtopic: ]facciamo che non si deve chiudere pure sto post.
Sicuro che dispiace anche per il popolo Turco, ma allora perchè non prendersela per la noncuranza sulla morte di tanti bambini per fame, che avviene ogni giorno ???
Ovvio che i media puntano alle notizie che colpiscono di più tutti noi. NON RISPONDETEMI PERCHÈ ALTRIMENTI CHIUDO DAVVERO.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Loris »

Una perdita pesante per il motociclismo Italiano, Marco mi piaceva anche come persona.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da aschenaz »

Mi mancheranno i suoi interventi a Virgin Radio. Era simpaticissimo! :(

Avatar utente
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:45
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5
Località: Napoli

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Savius »

Pur non seguendo il MotoGP sono stato comunque colpito dalla notizia. Purtroppo un'altra giovane vita è stata spezzata, in questi casi ogni parola è superflua. Che riposi in pace e che i suoi cari possano trovare la forza per reagire a questo immenso dolore. :(

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da Vic Steele »

Non sono mai stato un suo fan a livello sportivo, anzi in certe occasioni sono rimasto contrariato dal suo stile di guida. Di certo però dal lato umano doveva avere le sue qualità.
Anche io sono un ascoltatore di Virgin Radio, e ascoltavo sempre i suoi interventi con Ringo a Revolver. In quelle manifestazioni, come in altre (per esempio l'apparizione televisiva a Buona La Prima, come già citato), la sua estroversione lo rendeva particolarmente vicino e presente anche per un pubblico che non segue o segue con un certo distacco la MotoGP.
Una perdita brutta e triste per il personaggio e per lo sport italiano, visto che era giovane e stava dando dei margini di maturazione a livello professionale.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: R.I.P. Marco!

Messaggio da rik70 »

Codice: Seleziona tutto

vlc --mms-timeout 1000 `wget -U 'Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:5.0) Gecko/20110705 IceCat/5.0' -q -O - 'http://mediapolisvod.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=ZAhQ8i0yiuweeqqEEqual' | grep http | cut -d\" -f2 | sed 's/http/mms/'` 2>/dev/null

Rispondi