Moderatore: Staff

creppolo ha scritto:per masalapianta: avete degi appunti sulle lezioni fatte durante il corso?
qualcosa che mi dica se ci si fa a spiegare tutto in un'ora, se chi partecipa capisce, quanto tempo ci si perde sulle spiegazioni, le domande-tipo di chi partecipa...
naturalmente, sono disposto a pagarli...

brainvision ha scritto:ma possibile che non riesci ad avere gratuitamente la disponibilità di una sala comunale?, di un'associazione arci.. di qualsiasi tipo di associazione, una biblioteca, che so.. un garage!!
secondo me non puoi far pagare un corso su Linux, è un'incongruenza, trattandosi notoriamente di software libero.. ed inoltre qualcuno potrebbe pensare che quei soldi in realtà li intascheresti tu!!

masalapianta ha scritto:creppolo ha scritto:per masalapianta: avete degi appunti sulle lezioni fatte durante il corso?
qualcosa che mi dica se ci si fa a spiegare tutto in un'ora, se chi partecipa capisce, quanto tempo ci si perde sulle spiegazioni, le domande-tipo di chi partecipa...
nessun appunto, a mio avviso (ed è così che abbiamo tenuto il corso) un corso (di qualunque genere) deve andare a soggetto e non a copione, quindi hai una lista di argomenti fissa (quella che ho scritto nel precedente post) e a seconda di quanto apprendono velocemente gli studenti, le difficoltà che hanno, ecc.., adatti la spiegazione, gli esercizi che gli assegni ed i tempi; ovviamente anche le domande che ti fanno variano al variare della classe.
In sostanza, a mio avviso, è il docente che si deve adeguare alla classe e non viceversa (per questo è impossibile dare una traccia precisa, una tempistica, ecc.. generale); ovviamente un docente per poter adattare la spiegazione momento per momento, senza poter seguire una traccia precisa, deve conoscere abbastanza bene l'argomento.naturalmente, sono disposto a pagarli...
se li avessi te li darei gratuitamente, il corso lo abbiamo fatto gratis (il linuxclub ci ha messo a disposizione aula e pc gratuitamente), quindi sarebbe assurdo far pagare a terzi degli appunti

Ho letto questo intervento questo pomeriggio ed ho storto il naso. Ho lasciato passare del tempo ma il naso è rimasto stortobrainvision ha scritto:...secondo me non puoi far pagare un corso su Linux, è un'incongruenza, trattandosi notoriamente di software libero.. ed inoltre qualcuno potrebbe pensare che quei soldi in realtà li intascheresti tu!!
. 
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

spina ha scritto:Offtopic:Ho letto questo intervento questo pomeriggio ed ho storto il naso. Ho lasciato passare del tempo ma il naso è rimasto stortobrainvision ha scritto:...secondo me non puoi far pagare un corso su Linux, è un'incongruenza, trattandosi notoriamente di software libero.. ed inoltre qualcuno potrebbe pensare che quei soldi in realtà li intascheresti tu!!.
Secondo me questo modo di pensare è sbagliato. Le professionalità si devono pagare. Se uno vuole ed è capace, non vedo perchè non dovrebbe fare e far pagare un corso su linux. Sul mondo open source e free software ci si deve e ci si guadagna molto per queste cose. Anche perché, altrimenti, quale sarebbe il limite di applicazione di questo pensiero? Un libro su Linux lo si può vendere? Le periferiche che monto sul mio PC che usa solo Linux, le devo pagare? E' giusto che me le vendano? Insomma, io ho un sacco di libri che parlano più o meno del mondo free software e open source. Quando li ho comprati ho trovato giusto dare dei soldi all'autore.
Sperando di non essere andato troppo OT,
Emanuele
) e leggo riviste che parlano del free e dell-open source... dovrebbe essere tutto gratis? Secondo me no... e comunque il far pagare il corso in questo caso isolato, significa recuperare le spese... o dovrei sostenerle io?
Visitano il forum: ponce e 0 ospiti