argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

Per poco non mi prende un colpo quando ho letto questo messaggio
Immagine

slacky è down? peggio usa IIS?

poi ho rivisto l'url e mi sono tranquillizzato.

slacky.it

anche se tranquillizzato è relativo...
slacky.it (che esiste ancora, anche se è solo un redirect) risiede un un server Microsoft!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
RedSkull92
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 567
Iscritto il: mar 21 apr 2009, 17:25
Slackware: 64bit -current
Kernel: 3.5.4
Desktop: FluxBox
Località: Palermo
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da RedSkull92 »

Gran bel paradosso .

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da zoros »

a dire il vero la cosa era stata già segnalata a Loris parecchio tempo fa ... lui ha risposto che slacky.it è un servizio DNS+posta ... nel caso gli basterebbe settare il record A di slacky.it in modo che punti al nuovo server dedicato ... certo che slacky.it alle origini girava sotto windows #-o ... ma forse il servizio è solo un redirect, come da risposta del ping ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da conraid »

è il servizio dns+posta di aruba (ci serve anche e soprattutto per la pec, quindi fare un trasferimento del dominio non è in preventivo). Cosa ci fosse a suo tempo non lo so, ma adesso la situazione è questa, cosa usino ad aruba per pec e simili sinceramente non lo so, ma ahimé sono pochi i fornitori di pec per "privati/associazioni" quindi anche cambiare sarebbe arduo.

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

A dire la verità io non ho capito perchè a suo tempo si passo da slacky.it a slacky.eu

Ricordo benissimo che slacky.it era diventato ormai di una lentezza mostruosa e il passaggio a server dedicato ha dato una netta accellerata al sito. Ma perchè non sia stato effettuato il porting del nome a dominio (ricordo che a suo tempo non c'era la pec in slacky) non l'ho capito.

E comunque quello che diceva zoros è che per portare il solo webserver è sufficiente modificare il record A di slacky.it e il record A di www.slacky.it, senza toccare i record MX e NS, ed effettuare un piccola riconfigurazione dell'attuale apache sul server dedicato.

In ogni caso sarebbe utile implementare sull'attuale slacky.it il redirect di TUTTO il sito e non solo della home. Sicuramente su iis esiste l'equivalente del .htaccess di apache; quello dovrebbe bastare.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da zoros »

conraid ha scritto:è il servizio dns+posta di aruba (ci serve anche e soprattutto per la pec, quindi fare un trasferimento del dominio non è in preventivo). Cosa ci fosse a suo tempo non lo so, ma adesso la situazione è questa, cosa usino ad aruba per pec e simili sinceramente non lo so, ma ahimé sono pochi i fornitori di pec per "privati/associazioni" quindi anche cambiare sarebbe arduo.
tecnicamente la questione non è chiara ... il record MX può essere gestito indipendentemente dagli altri ... amici che hanno il pannello dns di aruba + posta mi dicono che possono settare tutti i campi ... non credo che aruba, per darti la pec, abbia bisogno di limitare la gestione dns ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da conraid »

zoros ha scritto:
conraid ha scritto:è il servizio dns+posta di aruba (ci serve anche e soprattutto per la pec, quindi fare un trasferimento del dominio non è in preventivo). Cosa ci fosse a suo tempo non lo so, ma adesso la situazione è questa, cosa usino ad aruba per pec e simili sinceramente non lo so, ma ahimé sono pochi i fornitori di pec per "privati/associazioni" quindi anche cambiare sarebbe arduo.
tecnicamente la questione non è chiara ... il record MX può essere gestito indipendentemente dagli altri ... amici che hanno il pannello dns di aruba + posta mi dicono che possono settare tutti i campi ... non credo che aruba, per darti la pec, abbia bisogno di limitare la gestione dns ...
non conosco e spero di non conoscere mai il pannello di aruba, quindi non so. tutto il discorso slacky.it->slacky.eu è stato fatto prima che entrassi a far parte di questa community, quindi non conosco le dinamiche che portarono a questa situazione, poi sul trovare modi diversi per indirizzare la parte web se Loris pensa sia corretto lo farà, non mi sembra così essenziale, ma magari sono troppo superficiale io

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

Ho un dominio su aruba che però non gestisco io ma un amico.

una volta ho chiesto di aprire un nome di terzo livello. Ha dovuto fare la richiesta ad aruba. Possibile che non si possa gestire il dns in completa autonomia. Strano.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da zoros »

io ho 3 hosting su aruba e mi trovo abbastanza bene, in particoalre perché sono precisi e non hanno clausole vessatorie (tipo il tacito rinnovo) ... come ogni azienda penso che abbiano il diritto di decidere la propria politica commerciale ... in hosting per ogni 3^ livello chiedono 5 euro, non credo che con dns + posta (che costa ancora meno) ti diano infiniti 3^ livelli ... comunque Loris ha un redirect + posta e non un dns + posta su slacky.it ... e può darsi che avendo iniziato con un hosting (windows) non possa più acquistare un servizio dns sullo stesso nome dominio ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

Il topic è cominciato per farmi 4 risate, ma in effetti questo
zoros ha scritto:può darsi che avendo iniziato con un hosting (windows)
è un po' serio.
Perchè, infatti, nel 18 marzo del 2003, avendo in mente di mettere online il 9 aprile 2003 una community di slackware su phpbb, ha registrato un dominio su un server microsoft? Solitamente gli hosting microsoft e linux hanno gli stessi prezzi.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da zoros »

ZeroUno ha scritto:Il topic è cominciato per farmi 4 risate, ma in effetti questo
zoros ha scritto:può darsi che avendo iniziato con un hosting (windows)
è un po' serio.
...
ogni tanto mi chiedo quanto "cupo" mi percepite :cry: ...

comunque, siccome windows costa come Linux, parecchi comprano hosting windows, perché pagare una cosa che è gratis? ... poi si accorgono che non riescono a far girare il cms N e chiedono Linux ... ma ormai è tardi, non ti cambiano il sistema, al massimo ti danno un hosting combinato win+lin ... infatti vedi molti siti che girano su un terzo livello lnx.miodominio.com ... sono quelli che han sbagliato :lol: ...

a quanto pare Loris aveva preso un php-nuke ... anche li te lo tieni ... 11 marzo 2003 ?
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

zoros ha scritto:o quanto "cupo" mi percepite :cry: ...
Ho constatato l'oggettività del problema.

php-nuke lo conosco poco quindi non lo giudico, ma loris l'ha cambiato il 13 luglio 2005 ancora su slacky.it

Windows aimé lo conosco :-(
Ultima modifica di ZeroUno il lun 7 nov 2011, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2020
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da hashbang »

ZeroUno ha scritto:Perchè, infatti, nel 18 marzo del 2003, avendo in mente di mettere online il 9 aprile 2003 una community di slackware su phpbb, ha registrato un dominio su un server microsoft? Solitamente gli hosting microsoft e linux hanno gli stessi prezzi.
Stando a quanto riporta netcraft, slacky.it usa Windows Server dal 2007.
Fino ad allora viene segnalato Linux+Apache.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da Loris »

Che bello rivedere il vecchio slacky.it \:D/
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: argh.. slacky usa IIS !!!!!!

Messaggio da ZeroUno »

atomix600 ha scritto:]Stando a quanto riporta netcraft, slacky.it usa Windows Server dal 2007.
Contemporaneamente alla nascita di slacky.eu :-D

Certo che ne è passata di acqua sotto i ponti eh?
Loris, avresti mai immaginato dove sarebbe arrivato quel sitarello?
Avresti mai immaginato di arrivare a farci tremare?

Racconta un po'... che c'era prima del 18 marzo 2003?

Come nasce l'idea di alzarsi dal letto la mattina ed attivare slacky.it?

Non c'è stato prima un hosting su domini di terzo livello o sottopath (come era più comune a suo tempo, tipo www.geocities.com/loris per esempio), anche perchè oggi un dominio con 10G di spazio lo attivi con 1€, a suo tempo costava un po' più, e se non sapevi già per certo cosa andavi a fare diventava un po' sconveniente.
O sei partito con le idee ben chiare?

Racconta e poi sarebbe carino farci un articolo da mettere sulla home o sul wiki... "la storia di slacky: le origni... e ancora prima" con foto o screenshot.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi