TestDisk e recupero dati HD esterno

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da Plaoo »

Salve ho accidentalmente formattato una partizione (ext3) dell HD esterno contenente 420 Gb di files multimediali. Sto provando ad usare Testdisk come tool per il recupero ma non riesce a vedere la partizione interessata. Nel senso non fa la ricerca su essa, l'hd è diviso in 2 partizioni una FAT32 da 100Gb e una ext3 da 900Gb, quando faccio una ricerca dei file persi testdisk prende in considerazione solo la partizione FAT32 ignorando l'altra. Avete esperienze con questo tool? Avete qualche consiglio da darmi per recuperare i file?

PS:
Sulla partizione interessata ci ho già scritto spero che si possa recuperare qualcosa. :(
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da ilmich »

prova photorec (stesso sito di testdisk).
la formattazione l'hai completata tutta?!?!? a me una volta è capitata la stessa cosa, sono riuscito grazie a dio a fermarla prima che sovrascrivesse tutti i superblocchi e quindi sono riuscito a recuperare quasi tutto
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da navajo »

prova ad usare SystemRescueCd .
Ha photorec, che come ha detto miklos a volte fa miracoli, sopratutto se non hai sovrascritto la partizione. Ha pure altri tool che ti possono essere utili .

Avatar utente
-sf
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: ven 15 lug 2011, 1:20
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE

Re: TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da -sf »

Una volta trovai un software carino, foremost mi pare si chiamasse.
Si usa da riga di comando e puoi personalizzare molto la tua ricerca tramite il file .conf

Prova a fare una ricerca su google ;)

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da Plaoo »

-sf ha scritto:Una volta trovai un software carino, foremost mi pare si chiamasse.
Si usa da riga di comando e puoi personalizzare molto la tua ricerca tramite il file .conf

Prova a fare una ricerca su google ;)
Si ho usato foremost anch'io ma fare una copia di 1TB mi viene male anche perchè non ho abbastanza spazio, comunque un aggiornamento, finalmente sono riuscito a fargli vedere le partizioni ext3, incrociate le dita per me.

Offtopic: 452 puntate di one piece in HD alle ortiche questa è la mia faccia quando me ne sono ricordato
Immagine
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: TestDisk e recupero dati HD esterno

Messaggio da Plaoo »

Niente da fare vede solo un enorme partizione FAT32, dopo la ricerca ha trovato alcune partizioni ext3 (probabilmente effetuate prima della cancellazione) vado su una di queste, non trova niente e poi non riesco più a vedere le altre partizioni ma solo quella FAT32 e non ho voglia di ripetere la ricerca per altre 3 ore :(

EDIT: Niente da fare non posso recuperare niente :(
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi