Ho un vecchio pc dotato di scheda audio creative sound blaster live, 4 cassettine e un subwoofer. Ora, se volessi sentire l'audio da un paio di cuffie dove dovrei attaccarle?
Il PC ha un lettore CD/DVD e vedo che questo lettore presenta anche una presa jack in cui infilare le cuffie. Ho provato a riprodurre un file mp3, ma anche se infilo la cuffia in questa presa, l'audio continua ad uscire dalle casse e dal subwoofer. Penso che la faccenda stia nel fatto che il lettore jack del CD funziona quando si ascolta un cd audio senza scomodare la scheda audio... No?
Negli altri casi (quindi file audio in vari formati, cioè audio digitale se così si dice) la riproduzione è affidata alla scheda audio e alle sue uscite costitite appunto dal sub+casse.
In soldoni, penso che si debba attaccare la cuffia all'uscita della scheda audio.
E qua noto che la scheda audio ha quattro uscite se non ricordo male. Solo due di queste servono a collegare il sub, le 4 cassettine vengono poi collegate solo al sub e non più alla scheda audio. In pratica restano due prese jack libere in uscita dalla scheda audio.
Che siano utilizzabili in qualche modo per attaccarvi le cuffie?
Insomma, dove provo a collegare il jack della cuffia?
Grazie in anticipo gente, a presto!
PS.
Probabiblmente è una domanda banalissima, ma sono veramente ignorante in materia e non vorrei rischiare di fare danni anche se penso che sia improbabile bruciare qualcosa, ma non si sa mai... una vostra conferma sarebbe gradita.