Ok, una "piccola" polemica.
L'altro giorno hanno votato un maxi emendamento che mi pare integrasse la manovra finanziaria (scusate se non sono più preciso) sapete cosa vi hanno infilato dentro?
Visto il momento difficle e di emergenza che stiamo attraversando (o che comunque così ci viene venduto...)... Ecco che spunta una legge chiamata "legge mancia" che praticamente stanzia una considerevole quantità di denaro per ciascun deputato al fine di ammodernare ed "abbellire" il proprio collegio elettorale.
Nel clima degli ultimi giorni quando ho appreso la notizia ho fatto un salto sulla sedia.
Vedendo gli speedtest italici, e specialmente quelli più infimi appare lampante la diffusione del cosiddetto digital divide.
Ora senza nulla togliere all'impellente esigenza di abbellire i collegi elettorali, "forse" sarebbe stato più interessante (per l'economia del paese e la tanto agognata "crescita economica") destinare quei soldi (che la legge stessa conferma essere reperibili) a qualche progetto (effettivamente portato a termine) volto alla diffusione della banda larga nelle zone non servite.
Vi lascio ricercare la notizia e le cifre in ballo autonomamente.. per rendervi conto se effettivamente qualche progetto utile poteva saltare fuori.
PS.
Ora si parla di patrimoniali, ritorno dell'ICI, "flessibilità sul lavoro", ecc ecc... Forse ci si sente un po' presi in giro accorgendosi che i soldi per abbellire i collegi elettorali vengono trovati senza problemi e stanziati proprio adesso in un quadro non certo rosa e fiori. un minimo di pudore almeno...
PPS.
Non ho messo l'OT, perchè penso che il fatto non sia assolutamente furoi tema.