Ciao a tutti,
ho letto qui sul forum qualcosa, ma ho ancora le idee poco chiare in merito a Salix ed in particolare:
1) Salix é una Slackware "sistemata ed ottimizzata" ed é preferibile per semplicità di installazione e per neofiti oppure é una "interpretazione" che non é piú Slackware (anche se compatibile)?
2) Dovendo scegliere tra Salix ratpoison e una Slackware minimale con ratpoison quale usereste? perché?
3) Ho amato poco nel passato perdere tempo per cercare dipendenze dei pacchetti installati, ho anche visto tentativi di tools per la gestione degli stessi con pro e contro ma nessuno risolutivo. Consigliereste il gestore pacchetti di Salix oppure una Slackware con slackyd o altro?
Ho lasciato Slackware nel 2006 poiché altre distribuzioni erano piú semplici e veloci nell'installazione dei pacchetti,nel senso che funzionavano subito senza smanettarci per farli funzionare ( vedi ubuntu ), ma ora stanco del peso dei moderni kde e gnome vorrei ritrovare la snellezza della slack con un semplice wm.
Grazie per le vostre risposte!

! Alla fine le differenze sembrano cosí piccole, tra Salix e Slackware, che ci vuole un palato da sommelier per coglierne le sfumature di sapori.
): avvio quella e in pochi click mi ritrovo il software installato, con tutte le dipendenze soddisfatte ecc.