[RISOLTO] Identificare Modello Macbook

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

[RISOLTO] Identificare Modello Macbook

Messaggio da Eberoth »

Spero che il titolo sia abbastanza chiaro, anche perché non saprei come scriverlo meglio.
Passo subito a descrivere il problema: mi trovo ad avere per le mani un macbook 13" il cui pannello LCD ha subito un forte colpo ed è inutilizzabile. "Rovistando" un po' sulla rete ho trovato su ebay unservizio di assistenza che potrebbe fare al caso mio... problema: sembra che il responsabile del serviozio distingua tra i vari processori e modelli di mac... non potendo io avere accesso via software ai dati di quello in mio possesso, come faccio a capire se è un "2.2 core 2 duo" o un "2.16 core 2 duo" o, peggio un "MA254X/A" o qualcuno degli altri elencati nella pagina di ricerca?
E sopratutto: è davvero un'informazione tanto impotarnte? Voglio dire, i pannelli non saranno tutti uguali?

PS: sul manuale, c'è scritto che la versione del sistema operativo è Leopard, non so se può essere utile...
Ultima modifica di Eberoth il mar 29 nov 2011, 15:17, modificato 1 volta in totale.

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 499
Iscritto il: dom 8 gen 2006, 22:21

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggio da manublade »

Lo trovi scritto sotto (ovvero metti sottosopra il mac), molto in piccolo trovi il modello insieme alle altre scritte che ci sono.

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggio da Eberoth »

uhm... a dire il vero è stato il primo posto in cui ho guardato, le scritte minuscole sulla base (veramente minuscole!)... non mi è sembrato di trovarci alcun accenno al processore ma, vista la loro dimensione, potrebbe essermi sfuggito. Domattina ci riprovo e faccio sapere, grazie!!

Avatar utente
murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 477
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:58
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggio da murdock »

Mooolto, mooolto in piccolo non trovi il tipo di processore ma il "Model No", da questo (eventualmente) cerchi su internet e trovi il "Part No" e le varie caratteristiche.
Ad esempio, io ho un Model No.: A1342 (scritto a tergo in minuscolo) , conosciuto anche come Part No.: MC516T/A.

Saluti,
MuRdOcK

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggio da notsafe »


Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggio da Eberoth »

Grazie!
Sono riuscito a trovare il SerialNo (stampato in microcaratteri su un lato nascosto del vano batteria...) grazie ai link di notsafe, e da quello sono risalito al modello, grazie!!

Rispondi