Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO] Identificare Modello Macbook

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO] Identificare Modello Macbook

Messaggioda Eberoth » lun nov 28, 2011 23:44

Spero che il titolo sia abbastanza chiaro, anche perché non saprei come scriverlo meglio.
Passo subito a descrivere il problema: mi trovo ad avere per le mani un macbook 13" il cui pannello LCD ha subito un forte colpo ed è inutilizzabile. "Rovistando" un po' sulla rete ho trovato su ebay unservizio di assistenza che potrebbe fare al caso mio... problema: sembra che il responsabile del serviozio distingua tra i vari processori e modelli di mac... non potendo io avere accesso via software ai dati di quello in mio possesso, come faccio a capire se è un "2.2 core 2 duo" o un "2.16 core 2 duo" o, peggio un "MA254X/A" o qualcuno degli altri elencati nella pagina di ricerca?
E sopratutto: è davvero un'informazione tanto impotarnte? Voglio dire, i pannelli non saranno tutti uguali?

PS: sul manuale, c'è scritto che la versione del sistema operativo è Leopard, non so se può essere utile...
Ultima modifica di Eberoth il mar nov 29, 2011 16:17, modificato 1 volta in totale.
Eberoth
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: -current
Kernel: 3.8.2
Desktop: XFCE 4.10
Distribuzione: SalixOS 14.0

Re: Identificare Modello Macbook

Messaggioda manublade » mar nov 29, 2011 0:50

Lo trovi scritto sotto (ovvero metti sottosopra il mac), molto in piccolo trovi il modello insieme alle altre scritte che ci sono.
manublade
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Eberoth » mar nov 29, 2011 1:23

uhm... a dire il vero è stato il primo posto in cui ho guardato, le scritte minuscole sulla base (veramente minuscole!)... non mi è sembrato di trovarci alcun accenno al processore ma, vista la loro dimensione, potrebbe essermi sfuggito. Domattina ci riprovo e faccio sapere, grazie!!
Eberoth
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda murdock » mar nov 29, 2011 3:14

Mooolto, mooolto in piccolo non trovi il tipo di processore ma il "Model No", da questo (eventualmente) cerchi su internet e trovi il "Part No" e le varie caratteristiche.
Ad esempio, io ho un Model No.: A1342 (scritto a tergo in minuscolo) , conosciuto anche come Part No.: MC516T/A.

Saluti,
MuRdOcK
murdock
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.8.10
Desktop: KDE 4.10.2

Messaggioda notsafe » mar nov 29, 2011 10:08

notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Eberoth » mar nov 29, 2011 16:17

Grazie!
Sono riuscito a trovare il SerialNo (stampato in microcaratteri su un lato nascosto del vano batteria...) grazie ai link di notsafe, e da quello sono risalito al modello, grazie!!
Eberoth
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera