Moderatore: Staff

-sf ha scritto:Pagherei per vedere la faccia di un fanatico Apple che tanto osanna la sicurezza del proprio OS,

dai, ammettiamo il fatto che la leggenda vale anche per noi linuxar

kommos ha scritto:in linux le eventuali patch ,per tappare possibili falle nel OS, sono piu veloci ad uscire.
matzu ha scritto: In questo tra Linux e Mac, per quanto entrambi *nix, c'è una bella differenza: per il Mac c'è solo l'opzione della cieca fiducia in Cupertino.

Non è vero, o nella misura in cui lo è si basa comunque su una scelta non del tutto obbligata. Mentre su altri sistemi o ti tieni un certo rischio, o rinunci all'intero sistema, qui il discorso è ben diverso. Personalmente tra quelli che hai citato uso solo flash, e se penso di essere a rischio elimino anche quello. È ovvio che se vuoi essere libero dagli antivirus (prima ancora che dai virus), devi accettare eventuali limitazioni o sbattimenti.miklos ha scritto:io penso sempre ai driver nvidia chiusi...a skype e a google talk... flash.. li usiamo tutti
Più che di fiducia in senso stretto, parlerei di valutazione spannometrica di probabilità. Con Mac ti "devi fidare" anche quando non ti fideresti. Altrimenti lo butti.miklos ha scritto:eppure è un bell'esempio di fiducia

ma sono d'accordo con te in parte.
)

Beh quelli non è che li usiamo per fiducia. È che attualmente sono l'unica soluzione per chi usa schede nvidia. I nouveau sono ancora immaturi, purtroppo. Idem per flash.miklos ha scritto:dici?!?!?!?! io penso sempre ai driver nvidia chiusi...

atomix600 ha scritto:Beh quelli non è che li usiamo per fiducia. È che attualmente sono l'unica soluzione per chi usa schede nvidia. I nouveau sono ancora immaturi, purtroppo. Idem per flash.
)

Dipende. Se hai bisogno dell'accelerazione grafica per modellazione 3D o quant'altro, non puoi affidarti ai nouveau.miklos ha scritto:certo, ma sicuramente non sono necessari..
Beh....lasciamo stare vail computer va lo stesso con gli open..

Si, escludendo il voler vedere un video su youtube in modo decente....puoi anche togliere flash.e su internet ci navighi senza flash.
Esatto. Anche se come ho scritto più sopra, gli nvidia sono l'unica soluzione anche di chi ha bisogno di accelerazione 3D per lavoro. Pensa che l'ultima volta che ho usato i nouveau con l'accelerazione grafica sperimentale, il display si era trasformato in un mosaico.ti devi fidare di queste aziende perchè altrimenti i giochi vanno a scatti e su internet guardi solo wikipedia (e manco piu' quella)
Sinceramente non lo vedo come un male. Dipende dal software che viene portato. Anche se, almeno nel mio caso, trovo le alternative open molto più adatte alle mie esigenze.ti assicuro che se linux fosse piu' diffuso in ambito desktop.. ci sarebbe molto piu' software proprietario e la gente che scaricherebbe anche quello sarebbe tanta.
È un rischio che si corre con qualsiasi software, il cui sorgente non è visionabile. Sta a noi scegliere altro. Io, ad esempio, scelgo QEMU. Ciò che penso io è: l'importante è il poter scegliere.altro esempio.. quanti di noi compilano virtualbox!?!? quanti usano la versione binaria gratuita?!?!?! o comunque la parte non open!?!?!.. chi ci dice che li' dentro non c'e' una 'trappola'!??!? anche un semplice sistema di profilazione via internet??!!?

atomix600 ha scritto: miklos ha scritto:certo, ma sicuramente non sono necessari..
Dipende. Se hai bisogno dell'accelerazione grafica per modellazione 3D o quant'altro, non puoi affidarti ai nouveau.
il computer va lo stesso con gli open..
Beh....lasciamo stare va

atomix600 ha scritto:Sinceramente non lo vedo come un male. Dipende dal software che viene portato. Anche se, almeno nel mio caso, trovo le alternative open molto più adatte alle mie esigenze.
atomix600 ha scritto: Ciò che penso io è: l'importante è il poter scegliere.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti