lucamorelli ha scritto:allora... ho iniziato adesso a scriverla perché a scuola ci stanno pressando da morire.. io frequento il classico, avevo intenzione di fare una tesina su questo argomento per sfatare in qualche modo il mito dello studente di liceo classico che non riesce ad andare oltre le competenze scolastiche... allora.. volevo partire con il concetto di smartphone, di come la figura del telefono cellulare sia cambiata nel corso del tempo, specialmente dopo l'avvento di iphone volevo contrapporre al sistema chiuso di iphone il sistema android e usare dei riferimenti a linux per collegarmi alla filosofia open source i collegamenti che voglio inserire sono tre: il consumismo e il boom economico del secondo dopoguerra per storia... la filosofia Ubuntu per filosofia.. l'elettricità negli schermi touch screen per fisica.. ho scritto su questo forum che mi è stato consigliato per sapere se qualcuno poteva darmi una mano e consigliarmi eventuali testi utili... grazie a tutti
Luca di sicuro se hai intenzione di scrivere una tesi del genere sei uno di quegli studenti che punta al 100, se ti posso dare un consiglio in quel tipo di indirizzo sopratutto con questa tesi rischi di non avere un buon riscontro dai professori (soprattuto da quelli piu anziani ), inoltre
se i due membri esterni che escono sono di fisica o di matematica e ne capiscono un po di tecnologia potrebbero metterti in difficolta con domande maliziose.
io fossi in te preparerei una tesi piu classica.
In caso contrario scrivi la tesi in modo da affascinare la commissione d'esame , cosi che anche nel caso in cui mentre la discuti ti mettessero in fallo su argomenti scientifici poi in sede di valutazione del non ne risulti penalizzato .
PS (In famiglia ho 8 docenti ) e sti discorsi li sento spesso ......