enzo.bak ha scritto:Dando un "fdisk -l /dev/sdb", cosa ottieni?
Che versione di Slackware stai usando?
Rileva la dimensione esatta della pennetta, ma dice che non esiste una tabella delle partizioni valida!
brainvision ha scritto:ma, a proposito del risultato di badblocks, l'output che hai postato.. prima di quella parte immagino ci fosse una sfilza di settori che ti comparivano sullo schermo, vero?
se è così puoi stare certo che quei settori sono danneggiati e quindi ogni volta che tenterai una qualsiasi operazione di scrittura sul device la pennetta andrà in freeze, puoi scommetterci tutto quello che vuoi! Questo spiega anche, infatti, perché inserendo la pennetta pare tutto apposto ma appena tenti di formattare o di scrivere non hai risultati, come leggevo nel tuo primo post..
Si un output lunghissimo di prove di scrittura/lettura!
Comunque è quello che ho pensato anche io, sono danneggiati ed è per quello che non riesco nemmeno a creare una partizione.
L'altra pennetta invece, quella che da 4gb mi è passata a 16mb (output di fdisk al primo post) penso che gli sia toccata la stessa sorte, con la differenza che alcuni blocchi si sono salvati (16mb

).
Può essere?