Salve ragazzi...
Niente, cercherei un corso serio di sistemista Unix/Linux in zona Milano.
Perchè un corso e non una certificazione?
Forse perchè quelli che indicono i concorsi pubblici sono delle teste di orazio e comparano l'informatica con la carpenteria (con tutto il rispetto) e richiedono espressamente "corsi di informatica legalmente riconosciuti".
Poi comunque ho da imparare, quindi mi serve; e poi, non avendo quasi esperienza lavorativa, ho bisogno di far pratica sul campo.
Per "serio" intenderei qualcosa che serva davvero sia a me che al curriculum; ora sto vedendo un sacco di corsi, ma quasi tutti coprono un programma più ristretto di S4D in tipo 30-40 ore per cifre astronomiche (1000+ euro di partenza); non so, se proprio debbo aprirmi una voragine nel torace, che sia per imparare qualcosa che conosco poco o che non conosco!
Intenderei tipo amministrazione seria del sistema (apache, tomcat e affini, mail server, firewall, dns, storage, sicurezza, virtualizzazione, database...); suppongo che il privato, vedendo una tal cosa scritta sul CV presupponga che si conoscano le basi...
Quello che vi chiedo è: qualcuno conosce un ente o un azienda in zona Milano che sa essere affidbile o che lo ha soddisfatto, e che tenga corsi di buon livello a prezzi onesti, insomma un buon investimento?
Insomma ne ho visti così tanti, e senza alcun riferimento è poco gradevole donare non bruscolini ma carte da 500 al primo "corsificio" che capita...
Ovviamente accettatissimi consigli generali in merito.
Thanks dudes!

"il completo blu scuro aziendale"