ciao
slackware 13.37 xfce4.6
come ben sappiamo le icone di gnome sono quelle di default, quindi rispetto alle altre sono piu numerose e piu varie.
Nella directory miahome, oltre ad alcune personali, ho le seguenti directory: Desktop, Documents, Downloads, Music, Pictures, Videos, le cui icone però non sono differenziate come dovrebbero, sono tutte uguali e sono rappresentate dalla icona di directory generica
/usr/share/icons/gnome/48x48/places/folder.png
(ovviamente per le icone 48pixel), mentre invece dovrebbero essere rappresentate dalle icone
/usr/share/icons/gnome/48x48/places/folder-music.png o (folder.documents o folder-videos o quantaltro).
Questo succede solo su Slackware, mentre sulle altre distro (Debian, Arch, ecc) le icone sono appropriatamente abbinate.
Posso intuire che manchi un collegamento tra il nome della directory stabilito dal sistema e il nome che invece appare, per esempio il nome impostato dal sistema potrebbe essere: "music" mentre il nome reale che appare nella miahome è "Musica", e quindi il sistema non lo riconosce, ma io non ho rinominato le icone, il loro nome è quello scritto sopra, originale in inglese.
Come la sistemo 'sta roba?
grazie
James