) non ho la possibiltà di usare qemu-kvm nè kqemu (pare non sia più supportato), ed ho scoperto mio malgrado che "senza kvm ne kqemu il sistema guest è un pò più lento" sul mio pc si traduce in "praticamente inutilizzabile" (anche cedendogli 1Gb di ram!). A questo punto opterò per installare virtualbox e quindi mi chiedevo se per soli virtualbox e magari skype valesse la pena di installare i pacchetti di alien (che da quanto ho capito, rispetto al pacchetto di ZeroUno permetterebbero in più di cross compilare, al "prezzo" di sovrascrivere i pacchetti del gcc di slackware "originale") oppure se conviene installare il "pacchettone" dal repo di slacky. CURIOSITA': a quanto ho capito le directory /lib e /usr/lib sono presenti su slackware64 in quanto è "multilib-ready", dunque nativamente vuote, però ho notato che alcuni pacchetti come "mono", "udev" ed altri utilizzano le suddette anzichè /lib64 e /usr/lib64 (ovviamente per adesso non ho nulla a 32bit) persino "modules" è in /lib, ma tali directory non dovrebbero essere utilizzate in caso di applicazioni 32bit???
Nicola