Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Vista delle directory: apertura passaggio del mouse

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Vista delle directory: apertura passaggio del mouse

Messaggioda daniele50 » lun gen 16, 2012 19:49

Ciao a tutti,
ho messo il plasmoide "Vista delle directory" sul desktop (quando ero passato da kde3 al 4 l'avevo tolto...).
Mi ricordo che passando sopra alle directory (nel plasmoide) si apriva la directory sempre in un piccolo plasmoide, e così via, il tutto senza click...
Non riesco più ad ottenere la stessa cosa, ora se passo sopra esce in piccolo + vicino all'icona della directory (per selezionarla) e mi si evidenzia, ma non si apre.

Spero che qualcuno abbia capito... ;)
daniele50
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: Xfce 4.10

Re: Vista delle directory: apertura passaggio del mouse

Messaggioda Eberoth » lun gen 16, 2012 23:09

Allora, non uso KDE da un po', ma dalla versione 4.4 (o forse era la 4.5) in poi quel comportamento è stato disabilitato. Comunque puoi ancora "navigare" nelle sottodirectory: accanto al "+" che serve per selezionare, dovrebbe esserti anche una freccia (nel 4.5 era una freccia) che, se cliccata, ti permette di vedere il contenuto della directory. Stesso comportamento di prima, salvo per il click-less che è stato rimosso.
Eberoth
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Torna a Libera