Moderatore: Staff

414N ha scritto:È iniziata la produzione delle prime 10000 schede di tipo B

krisis ha scritto:Anche io me ne sono innamorato ma ha un difetto veramente grosso : non ha un controller sata. Quindi solo storage esterni via rete o su usb2 che non sono esattamente il massimo per vedere qualsiasi file video in hd.

Vito ha scritto:Non si può sopperire a tutto questo con lo slot per SD che la scheda possiede?
http://www.raspberrypi.org/wp-content/uploads/2011/11/Raspi-Model-AB-Mono-1.png

krisis ha scritto:Conosci un modo per collegare un disco sata ad un lettore sd?

krisis ha scritto:Anche io me ne sono innamorato ma ha un difetto veramente grosso : non ha un controller sata. Quindi solo storage esterni via rete o su usb2 che non sono esattamente il massimo per vedere qualsiasi file video in hd.

Vito ha scritto:krisis ha scritto:Conosci un modo per collegare un disco sata ad un lettore sd?
Un disco sata non è collegabile ad un normale pc o sbaglio?(i connettori dei "classici" HD non sono sata?)
Certo,il collegamento non lo faresti in maniera diretta,però non mi sembra una grande limitazione.
Posso sbagliarmi,eh!

masalapianta ha scritto:eh? anche ammesso di voler passare attraverso un pc (ma sarebbe una follia, a quel punto uso direttamente quel pc), una volta che hai attaccato l'HD sata al pc, come attacchi il pc allo slot sd del raspone pi?

Vito ha scritto:masalapianta ha scritto:eh? anche ammesso di voler passare attraverso un pc (ma sarebbe una follia, a quel punto uso direttamente quel pc), una volta che hai attaccato l'HD sata al pc, come attacchi il pc allo slot sd del raspone pi?
A quel punto passo i dati che mi servono (presenti sul disco) su una memoria sd,ed ho risolto il problema.
La mia era una risposta alla "critica" di Krisis circa la mancanza di supporti per gli storage esterni.
Poi confesso di non sapere quanto possa occupare un qualsiasi video in hd,però credo che non ci dovrebbero essere problemi con una sd (se non sbaglio si trovano anche da 16giga).

masalapianta ha scritto:quindi stai dicendo che ogni volta che bisogna vedere un film tocca accendere un pc e fare un travaso utilizzando una scheda sd? Non mi pare una soluzione al non avere la possibilità di attaccare (in pianta stabile) un capiente storage ad alta velocità al Raspone Pi (la pecca che lamentava Krisis)

Vito ha scritto:masalapianta ha scritto:quindi stai dicendo che ogni volta che bisogna vedere un film tocca accendere un pc e fare un travaso utilizzando una scheda sd? Non mi pare una soluzione al non avere la possibilità di attaccare (in pianta stabile) un capiente storage ad alta velocità al Raspone Pi (la pecca che lamentava Krisis)
Se è possibile trasferire una quantità "accettabile" di video su una memoria sd (che ha comunque una capacità di molto inferiore rispetto ad un hd) può essere un workaround,in caso contrario no!
Però ,ti ripeto,non so quanto possa occupare un video in alta definizione,quindi posso benissimo sbagliare.

masalapianta ha scritto:ne entrano pochissimi

? Domotica (meglio arduino) ?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti