Moderatore: Staff

e' vero?
-sf ha scritto:Ok allora la scelta direi che posso stringerla fra Athlon II X3 455 e Phenom II X2 565... il secondo da quanto ho letto in giro ha piu' cache e un'architettura migliore; ci sono effettivamente differenze sensibili o e' roba di poco conto?
-sf ha scritto:EDIT: dimenticavo, qualche consiglio su una scheda che supporta l'unlocking? Magari con gia' qualche porta usb 3.0 (piu' sata3 e DDR3 ovviamente).
Informandomi in giro ho letto che alcuni produttori iniziano a togliere il supporto per lo sblocco dei coree' vero?

), ma l'unica che ho trovato finora e' stata una Gigabyte a circa 90 euro... 40 euro un piu' dell'Asus da te proposta.

) sia perchè venduto cosi com'è consuma meno rispetto all'athlon X3... alla fine penso che un dual core mi sia sufficiente, eventualmente ho la possibilità di provare a sbloccare 1/2 core dormienti!

-sf ha scritto:Azz addirittura! Proverò a informarmi meglio sulla questione dunque.
Se non ci sono grandi differenze prestazionali all'atto pratico, mi pare inutile spendere 40 euro in più di scheda madre quando potrei investirli in un buon alimentatore.
Comunque alla fine credo di optare per un Phenom II X2 560 BE; sia per la facilità con cui potrei eventualmente overcloccarlo (e prima o poi succederà) sia perchè venduto cosi com'è consuma meno rispetto all'athlon X3... alla fine penso che un dual core mi sia sufficiente, eventualmente ho la possibilità di provare a sbloccare 1/2 core dormienti!
Un ultimissima domanda![]()
Parlando di ram, meglio prediligere la frequenze o il "timing" (se così si chiama..)?
Supponendo di avere 2x2GB a 1333MHz 7-7-7-21 e 2x2GB a 1600MHz CL9... meglio la prima o la seconda scelta? O sono pressochè identiche dal punto di vista prestazionale?

Amrod ha scritto:Comunque per limare un po' la spesa potresti puntare, come detto da altri utenti in post precedenti, a un AMD Llano su socket FM1, la parte processore e' un PhenomII migliorato in
piu' integra una scheda video DX11/ OpenGL 4; l'unico accorgimento da prendere e' comprare ram almeno 1866.
sono settimane che cambio idea ogni giorno sul modello, ero arrivato a questa configurazione:

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti