Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

che ne pensate di kde 3.2?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda ferenkileen » sab mar 20, 2004 21:39

ho appena installato sul portatile numero 2 kde 3.2 <BR>anche se tutti ne parlano un gran bene a me non è parso nulla di emozionante. nè tantomeno veloce. anzi mi pare un po´ piu lento e "imbranato" dei parenti anziani..... <BR>visto che sul portatile 1 aveva dato problemi con l´upgrade ho installato slackware senza nessuna interfaccia e poi ho installato con pkgtool. <BR>anche se è la versione stabile mi da problemi: <BR>non riesco a modificare l´ora da X dicendomi che ci sono vecchi moduli (?) installati <BR>ho messo le icone ikids e al riavvio scomparivano. <BR>juk alla fine non è tutta sta figata <BR> <BR>voi che ne pensate? problemi o elogi?<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda useless » dom mar 21, 2004 3:50

dai, impossibile: kde 3.2 è CLAMOROSAMENTE + veloce del 3.1, non puoi non accorgertene! a me pare persino che il 3.2.1 sia un filo + veloce ancore del 3.2.0, ma questo potrebbe essere soggezione mia ;-). e tenete conto che io ho un p3/500... <BR>le icone kids sono bellissime e non posso + farne a meno! <BR>juk è molto comodo anche se x ora ha ancora poche funzioni. <BR>presto anche amarok entrerà a far parte dei pkg ufficiali di kde. <BR> <BR>l´unica vera pecca è che i manuali non sono in linea coi cambiamenti di funzionalità e le nuove funzioni di alcune app (kscd e krec soprattutto, x quanto mi riguarda almeno), ma penso che si rimedierà a questo quanto prima!<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda ferenkileen » dom mar 21, 2004 16:24

mah..... non capisco.... forse sono "maledetto"...... <BR>magari provo a ricompilare il kernel. magari c´è qualcosa che non è stato ben configurato e quindi rallenta il tutto. <BR>hai idee in merito?<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda useless » dom mar 21, 2004 17:05

no :-(.<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda sal » lun mar 22, 2004 13:16

Se usi la Kernel 2.6.xx fai attenzione che il sound system di KDE lavori veramente con ALSA e non in automatic detected (altrimenti usa al´emulazione OSS e rallenta veramente il tutto !!). <BR>Per quel che riguarda il clock ho lo stesso problema, e non ho aggiornato i packages di KDE 3.1 ma ho installato direttamente quelli della 3.2 da current, forse c´e´ un errore nel pacchetto KDEbase !!! <BR>In complesso lo trovo piu´ veloce del predecessore, anche se ha ancora qualche problema di gioventu´ ( forse quando uscira´ la 3.2.5 potremmo dare giudizi piu´ sensati ). <BR> ;-) <br>
sal
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda ferenkileen » lun mar 22, 2004 18:21

anche io ho installato direttamente kde 3.2 e ho scritto un altro post per spiegare meglio che problemi ho. <BR>come sistema sonoro uso threaded open sound system. è lunico che funziona perchè da alsa mi da problemi con i permessi nonostante i miei chmod 666 a tutti i dev/snd/ <BR>ho anche inserito il chmod in rc.local ma cambia nulla. <BR>inoltre i problemi di rallentamento li aveva anche prima del 2-6-4 (infatti ho ricompilato credendo di averne un beneficio maggiore) :-P <br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda useless » mar mar 23, 2004 1:24

threaded sound system?! :-o prova a disabilitare del tutto il sistema sonoro e vedi se migliora!<br>
useless
Staff
Staff

Messaggioda twister » mar mar 23, 2004 14:02

A me invece succede una cosa curiosa.. <BR>uso gli Alsa, da quando ho aggirnato a Kde 3.2.1 all´avvio mi compare l´odiosa finestra dove dice di non rilevare il /dev/dsp e che userà il device di null. <BR>Poi se apro applicazioni audio come XmmS il suono va una bomba!! e non vorrei sbagliarmi ma credo che mi abbia preso anche il full duplex con il chipsaet Nvidia.... <BR>Mah! Misteri della current :-] <br>
twister
Staff
Staff

Slackware: current

Messaggioda valfe » mer mar 24, 2004 9:54

Anche io lo trovo molto più veloce. <BR>Il sistema sonoro l´ho disabilitato da un pezzo perchè <BR>rallentava eccessivamente il boot di kde soprattutto da root <BR>da utente molto meno mah. Ho avuto anche qualke problema dopo <BR>l´aggiornamento dal 3.1 con i font bistream, ma è bastato disinstallare <BR>e reinstallare il pacchetto per riavere dei caratteri decenti. <BR>Io uso qt-3.2.3 preso dai pacchetti sul sito di kde altrimenti con quello <BR>vecchio avevo qualke piccolo problema ... <BR><br>
valfe
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Libera