Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Pacchetti backtrack su slackware

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Pacchetti backtrack su slackware

Messaggioda PB3K » lun gen 23, 2012 16:38

Ciao a tutti, sono un novizio di linux e slackware finora è l'unica distro che ho provato insieme a backtrack. Nonostante l'installazione e il tool dei pacchetti non siano dotati di interfaccia grafica, e nonostante alcuni problemi iniziali nel configurare la rete, mi sono subito appassionato a questa distro (o forse è proprio perchè mi ha fatto soffrire che mi sono appassionato, il piacere della conquista :D ).
Arrivo subito al dunque, ho sfogliato un po' questo forum, che per me è una miniera d'oro, però non sono riuscito a trovare la soluzione al problema. Vorrei installare i pacchetti di backtrack su slackware, però l'unica discussione utile che ho trovato è questa, che però si è arenata.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo.
PB3K
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.37
Desktop: KDE 4.nonricordo

Re: Pacchetti backtrack su slackware

Messaggioda Ansa89 » lun gen 23, 2012 16:47

Nel topic che hai linkato c'è già spiegato tutto: dalla versione 4, backtrack è basata su ubuntu, quindi i suoi pacchetti sono incompatibili su slackware.
Al massimo puoi cercare i sorgenti dei programmi che ti interessano e compilarli su slackware.
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 13.1
Kernel: 3.16.6-ck2
Desktop: XFCE 4.6.1

Messaggioda PB3K » lun gen 23, 2012 17:41

Ansa89 ha scritto:Nel topic che hai linkato c'è già spiegato tutto: dalla versione 4, backtrack è basata su ubuntu, quindi i suoi pacchetti sono incompatibili su slackware.
Al massimo puoi cercare i sorgenti dei programmi che ti interessano e compilarli su slackware.

mmm e come si fa?
PB3K
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 13.37
Desktop: KDE 4.nonricordo

Messaggioda Ansa89 » lun gen 23, 2012 17:51

Cerchi i sorgenti del programma che vuoi installare, li scarichi, scompatti l'archivio, compili e installi.
Ansa89
Iper Master
Iper Master

Messaggioda hashbang » lun gen 23, 2012 18:04

PB3K ha scritto:
Ansa89 ha scritto:Nel topic che hai linkato c'è già spiegato tutto: dalla versione 4, backtrack è basata su ubuntu, quindi i suoi pacchetti sono incompatibili su slackware.

mmm e come si fa?

Cerca qui gli SlackBuild (script che compilano il software) immettendo il nome del software.
Scarica l'occorrente e lancia lo script con
Codice: Seleziona tutto
chmod a+x script.SlackBuild
./script.SlackBuild
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Messaggioda Ansa89 » lun gen 23, 2012 18:09

atomix600 ha scritto:Cerca qui gli SlackBuild (script che compilano il software) immettendo il nome del software.
Scarica l'occorrente e lancia lo script con
Codice: Seleziona tutto
chmod a+x script.SlackBuild
./script.SlackBuild

(Sperando che esistano).
Ansa89
Iper Master
Iper Master