da Procopio » dom gen 29, 2012 17:12
ho già effettuato l'aggiornamento a KDE 4.8, per ora nessun crash, e sembra che girino bene tutti i programmi, il tutto però è un po lento, io, sinceramente tengo gli effetti desktop e quant altro al massimo (kde lo uso proprio per quello, altrimenti userei xfce...)
Fino alla versione 4.7.4 comunque non avevo riscontrato alcun problema di lentezza e funzionava a meraviglia, non vorei che la 4.8 avesse quello "scalino" che il mio computer non riesce già più a coprire e che quindi non mi giri bene come le versioni prcedenti. Il mio processore è un intel core 2 duo T7100 da 1.8GHz con graphics NVIDIA GeForce 8400 GT GPU, ma come vi ripeto fino alla 4.7.4 girava benissimo.
Ad ogni modo se la situazione dovesse diventare insostenibile esiste un modo di fare un "downgrade" della versione di KDE e tornare magari alla 4.7.4 o alla 4.6.5 (che è quella che consiglia anche alienBob come versione stabile) ?
EDIT:
ho dato adesso un top, e vedo che quello che mi schiena cpu e ram è firefox che si accaparra la bellezza di 69% e 25% rispettivamente per cpu e ram..... avevo già avuto un problema analogo con slackware 13.37 quando aprivo l'editor per scrivere i messaggi qui sul forum, il pc mi si affannava tantissimo, ma poi quel problema era magicamente sparito (forse con l'upgrade alla current...) ...è solo firefox che mi schiena così il calcolatore! questo è iun problema noto, o posso sperare che sparisca da solo come ha già fatto una volta?