changelog fermo??

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: changelog fermo??

Messaggio da lablinux »

Il problema è più serio del previsto. E' fermo anche il changelog della 13.37 ad ottobre.
La cosa mi preoccupa. Ma la stanno sviluppando?
Anche il mondo attorno si stà femando? http://www.linuxpackages.net/packages.php è fermo alla 13.1

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: changelog fermo??

Messaggio da lablinux »

fgcl2k ha scritto:
teox99 ha scritto:una trentina?
secondo me si contano sulle dita di una mano!
Ma in realtà da chi è costituito il cosiddetto "Slackware Team"? Non ho mai visto un documento ufficiale che dica che i soliti nomi sempre citati (Alien Bob, ecc.) hanno un qualche tipo di status ufficiale di sviluppatore.
E quali sono i loro ruoli ufficiali? Di che tipo di informazioni dispongono, visto che ogni tanto intervengono con notizie rassicuranti?
io trovai questa lista (black list? :D ) http://slackworld.berlios.de/hearts.html ma non credo si tratti della lista ufficiale.

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: changelog fermo??

Messaggio da 414N »

lablinux ha scritto:Il problema è più serio del previsto. E' fermo anche il changelog della 13.37 ad ottobre.
La cosa mi preoccupa. Ma la stanno sviluppando?
Anche il mondo attorno si stà femando? http://www.linuxpackages.net/packages.php è fermo alla 13.1
Veramente il changelog della stable è fermo al 27 Novembre.
Non è la prima volta, comunque, che lo sviluppo si ferma per qualche mese.
Probabilmente, quando Pat sarà pronto, ci troveremo una svalangata di aggiornamenti in current :)

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: changelog fermo??

Messaggio da notsafe »

conseguenza di one-man distro

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: changelog fermo??

Messaggio da lablinux »

414N ha scritto: Veramente il changelog della stable è fermo al 27 Novembre.
ops... stavo controllando il "Security Advisories". E' comunque tanto. Su debian ho letto di un problema di openssl, risolto il 15 gennaio. Il "Nostro" openssl a che punto è?
Ovviamente questo è solo un esempio.

PS il sito della slackware non funziona, ho meglio va la home, ma per il resto non risponde, è un mio problema (proxy azziendale)? [edit] come non detto, ora rifunziona :D [/edit]

Avatar utente
jdrake
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 28 mag 2005, 0:00
Slackware: Current x86_64
Kernel: 3.18.11
Desktop: OpenBox 3.5.2

Re: changelog fermo??

Messaggio da jdrake »


Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: changelog fermo??

Messaggio da ponce »

guardate il changelog dell'architettura arm e questo post di Alien Bob... ;)

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: changelog fermo??

Messaggio da spiri »

ottimo! mi ero abituato bene con i veloci updates .... aspettiamo allora

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: changelog fermo??

Messaggio da ilmich »

leggendo in un altro post la storia recente di mandriva.. mi viene da porre questa domanda.. sperando di non essere segnalato come portasfiga :D
se tra 10000 anni pat smettesse di dedicarsi a slackware chi di voi cambierebbe distro(e in quel caso quale) e chi di voi piuttosto trasformerebbe la comunità slacky(è solo un esempio per rendere l'idea) in un gruppo di appassionati che continua a portarne avanti filosofia e caratteristiche mantenendola in vita?!?!?

io personalmente sceglierei la 2nda opzione
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: changelog fermo??

Messaggio da hashbang »

miklos ha scritto:se tra 10000 anni pat smettesse di dedicarsi a slackware chi di voi cambierebbe distro(e in quel caso quale)
Vabbè io sono di parte, visto che ho già fatto un cambio...comunque opterei per un sistema BSD.
e chi di voi piuttosto trasformerebbe la comunità slacky(è solo un esempio per rendere l'idea) in un gruppo di appassionati che continua a portarne avanti filosofia e caratteristiche mantenendola in vita?!?!?

io personalmente sceglierei la 2nda opzione
Beh, anche a me, piacerebbe la seconda opzione, ma bisogna comunque considerare il fattore tempo.
Mantenere una distro, non è come mantenere un repository di pacchetti di terze parti. Richiederebbe tempo e lavoro costante.

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: changelog fermo??

Messaggio da Vito »

miklos ha scritto:leggendo in un altro post la storia recente di mandriva.. mi viene da porre questa domanda.. sperando di non essere segnalato come portasfiga :D
se tra 10000 anni pat smettesse di dedicarsi a slackware chi di voi cambierebbe distro(e in quel caso quale) e chi di voi piuttosto trasformerebbe la comunità slacky(è solo un esempio per rendere l'idea) in un gruppo di appassionati che continua a portarne avanti filosofia e caratteristiche mantenendola in vita?!?!?

io personalmente sceglierei la 2nda opzione
Io personalmente non ho nè le competenze nè il tempo per imparare a mantenere una distro,passerei a debian.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: changelog fermo??

Messaggio da Loris »

Vito ha scritto:
miklos ha scritto:leggendo in un altro post la storia recente di mandriva.. mi viene da porre questa domanda.. sperando di non essere segnalato come portasfiga :D
se tra 10000 anni pat smettesse di dedicarsi a slackware chi di voi cambierebbe distro(e in quel caso quale) e chi di voi piuttosto trasformerebbe la comunità slacky(è solo un esempio per rendere l'idea) in un gruppo di appassionati che continua a portarne avanti filosofia e caratteristiche mantenendola in vita?!?!?

io personalmente sceglierei la 2nda opzione
Io personalmente non ho nè le competenze nè il tempo per imparare a mantenere una distro,passerei a debian.
Io butterei via il pc...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: changelog fermo??

Messaggio da Ansa89 »

Loris ha scritto:Io butterei via il pc...
:lol: :lol:

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: changelog fermo??

Messaggio da Vito »

Loris ha scritto: Io butterei via il pc...
=D> =D> =D> =D>

Loris,stima per te! :thumbright:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: changelog fermo??

Messaggio da Bart »

Io sono passato a windows... :)

Rispondi