problemi con kernel 3.2.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da spiri »

Ciao a tutti,
ho sincronizzato la mia slackware con ftp.slackware.at, praticamente ho aggiornato la distribuzione. tutto bene tranne che al boot con il nuovo kernel (init 3) la macchina non e' usabile. mi spiego. comandi come ls man cat ifconfig non rispondo (la bash rimane in attesa). il login funziona. provato ad installare nvidia-drivers. tutto ok tranne che startx mi porta uno schermo nero senza errori solo una serie di Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 ... linee
ho aggiornato tutte le librerie in slackware/l ma niente. ne ho aggiunte alcune mancnati pure.
l'unica cosa che ho rifatto e rimettere 2.6.38.7-smp di 13.37 con relaviti moduli headers source firmware e tutto funziona egregiamente. come potrei capire quale e' il problema? il dmesg a volte mi da i classici errori di kernel panic (sys_call ...). il reboot con il 3.2.2 deve essere forzato con il bottone del pc.

grazie

and

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da erio »

la butto li,devi aggiornare a current? per forza.

Avatar utente
m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 404
Iscritto il: dom 24 dic 2006, 13:40
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re: problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da m0rdr3d »

Hai aggiornato a current o no? E come? Hai aggiornato anche le glibc?
Se non sei su current non puoi usare il pacchetto del kernel ufficiale, devi ricompilarlo.

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da spiri »

si ho aggiornato da current dal sito ftp.slackware.at usando uno scriptino in rsync. praticamente sync la current in locale e poi aggiorno i pacchetti presenti nel mio var/log/packages. poi vado in current/slackware/l e faccio installpkg --install-new *txz per assicurarmi che eventuali nuove librerie vengano installate. ha sempre funzionato. infatti rimettendo il vecchio kernel 2.6.x (da 13.37) funge bene. solo se uso il 3.2.2 si pianta. cioe mi posso logare ma funziona bene poco.

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da spiri »

una domanda direi "sciocca". il mio asrock ion ha un intel atom d525 (http://ark.intel.com/products/49490) il quale e' un 64 bit. io ho installato la slackware 32 bit. in teoria non dovrebbero esserci problemi. pero' secondo voi usare un SO 32 bit su 64bit puo' essere fonte di problemi? con slack64 andrei meglio secondo voi??

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: problemi con kernel 3.2.2

Messaggio da submax82 »

spiri ha scritto:una domanda direi "sciocca". il mio asrock ion ha un intel atom d525 (http://ark.intel.com/products/49490) il quale e' un 64 bit. io ho installato la slackware 32 bit. in teoria non dovrebbero esserci problemi. pero' secondo voi usare un SO 32 bit su 64bit puo' essere fonte di problemi? con slack64 andrei meglio secondo voi??
no perchè tutti i processori a 64 bit supportano anche il 32.

Non è che per caso hai messo il kernel compilato sulla 64bit sulla 32?

Rispondi