TuxInTheMiddle ha scritto:Offtopic: ultima cosa...dato che ho una cpu con 2core e 4 threads devo dare make -j2 o potrei pensare di passargli 4?propendo più per il 2, solo che poi non so se mi gestisce i 4 threads...che dici, cosa mi consigli?comunque qua m sa che tra n pò dovrei cambiare titolo al topic, non credi? 
Non è che sei obbligato a "dare" -j2, puoi anche specificare -j 90 ma poi il sistema sarà un po' saturo di processi

Usa come numero il numero di processori rilevato dal sistema (che comprende core + thread), che puoi vedere con
- Codice: Seleziona tutto
cat /proc/cpuinfo
.
m0rdr3d ha scritto:Lascia stare l'esecuzione in background, apri /etc/rc.d/rc.inet1.conf e alla sezione "Config information for eth0" alla riga USE_DHCP[0]="yes" cancella "yes" e lascia la stringa vuota "".
In questo modo, se gli serve comunque il dhcp all'avvio, non funzionerà più (a meno che non usi wicd).
Avevo proposto la "messa in background" di dhcpcd proprio per mantenere comunque attiva la richiesta dhcp all'avvio del sistema.