Moderatore: Staff

lablinux ha scritto:si ma alla macchina virtuale accedi con un click... almeno io faccio cosi. ssh (o meglio sftp) mi serviva solo per portare i dati dal gues al server.

conraid ha scritto:Oggi ho provato, dopo una settimana circa, complice febbre alta, ad usare ssh in qemu, e mi dice...
- Codice: Seleziona tutto
$ ssh -l root 127.0.0.1 -p 22000 -vvv
ssh_exchange_identification: Connection closed by remote host
ho provato a cancellare chiavi, azzerare ogni configurazione, etc... ma niente... grrrrrrrrr
il tutto con la stessa configurazione, ho solo aggiornato la -current con gli ultimi aggiornamenti.

conraid ha scritto:Senti, una curiosità. Come mai nella comunicazione con la macchina virtuale, sia usando ssh sia usando una periferica usb per esempio, ho prestazioni asimmetriche come nelle adsl? In pratica se sposto i file verso la macchina virtuale vanno lenti, se li posta "dalla" macchina virtuale invece è quasi istantaneo? Dipende dalle prestazioni in scrittura di qemu? Uso sia qcow2 sia raw come immagine, con ext4 come filesystem

masalapianta ha scritto:conraid ha scritto:Senti, una curiosità. Come mai nella comunicazione con la macchina virtuale, sia usando ssh sia usando una periferica usb per esempio, ho prestazioni asimmetriche come nelle adsl? In pratica se sposto i file verso la macchina virtuale vanno lenti, se li posta "dalla" macchina virtuale invece è quasi istantaneo? Dipende dalle prestazioni in scrittura di qemu? Uso sia qcow2 sia raw come immagine, con ext4 come filesystem
non uso qemu in quanto la virtualizzazione mi sta profondamente sul ca**o, quindi la uso solo al lavoro dove qemu ovviamente non lo usa nessuno (vmware, ldom su solaris, ecc..); btw la tua ipotesi potrebbe essere azzeccata, di solito il collo di bottiglia è la rete, ma se diventa l'accesso al disco, allora è normale vedere differenze di velocità tra lettura e scrittura (per la disk cache e mille altri motivi).

QEMU defaults to user-mode networking (slirp), which is available without prior setup and without administrative privileges on the host. It is also unfortunately very slow. To get high performance networking, switch to a bridged setup via the -net tap command line switches.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti