Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione.
Ho un AMD64 3000+ e complice un hd sifulo che ho dovuto sostituire, ho deciso il grande passo, una macchina "Linux pure" (tutte le precedenti erano in dual boot con Windows) ed una distro sfidante, slackware64 13.37.
La macchina è semplice, oltre alla CPU è presente una scheda NVIDIA 9600 GT, un hd pata (che avevo in un cassetto e che ha sostituito il SATA andato a donnine) un masterizzatore SATA e 4 Gb ram.
Il problema risiede nell'installazione dei driver proprietari NVIDIA, ho messo in blacklist i nouveau e provato l'installazione sia dei 290 che degli ultimi 295 (dopo aver disinstallato i precedenti) ma nulla da fare, dopo il fatidico startx schermo nero e sistema in freeze. Il bello è che non c'è uno straccio di log, il xorg.0.log è vuoto. Dando un dmesg ¦grep NVIDIA dice che il driver è caricato correttamente. Ho provato sia con l'xorg.conf precotto da NVIDIA, sia con quello minimale (solo con la sezione driver e null'altro), ma senza successo. Schermo nero e freeze.
Qualche anima pia può aiutarmi?
Seconda domanda: posso provare ad installare il kernel 3.2? I programmi funzionerebbero Lo stesso?
Grazie per la vostra attenzione.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk