Plaoo ha scritto:lamarozzo ha scritto:Anch'io la farei. Se non hai spazio swap, e se per caso un processo impazzito comincia a mangiarti la ram, il sistema
va in crash e devi riavviare tutto. Con la swap il sistema comincera' prima a rallentare in maniera vistosa, e se te ne
accorgi in tempo puoi killare il processo.
Idem, 4Gb nel mio pc, 1 Gb di swap ho avuto problemi da poco con un programma "bastardello" (tumbler), sono riuscito a bloccare in tempo il programma, perchè mi sono accorto che il sistema era lentissimo. Poco prima di bloccarlo aveva saturato la ram e stava iniziando con la swap, l'ho chiuso in tempo

. Per il resto penso che userò sempre la swap.
Scusate se vado OT ma sto cacchio di processo tumbler è davvero un rompi maroni!
A me capita che ogni volta che sfoglio la pennetta USB di mia madre per metterle dei film poi è impossibile smontarla a meno di killare quel processo.. che da quanto ho capito deve occuparsi di gestire e creare le anteprime di file video, anteprime per il file manager.. solo che thunar questa funzione mica ce l'ha di default!
Non so io fino a poco tempo fa non avevo mai notato questo pacchetto di Xfce, sono abbastanza sicuro sia stato introdotto con Xfce 4.8 o da rworkman per implementare qualcosa che però mi sfugge.. c'è proprio un pacchetto per tumbler, infatti, se non ricordo male..
Vabbe', scusate l'OT, è che seguendo il post appena ho letto tumbler non ho resistito..
Comunque, anche io con 4 TV di RAM ho fatto lo stesso 1 TV di swap, ma ancora non ne ho usato nemmeno un byte!!
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }