netperf errore slackbuild e altro

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

ho provato ad installare l'ultima versione di netperf, la 2.5.0, scaricando lo slackbuild ... lo script era per la 2.4.5 e non scaricava il source perché non più presente sul sito ... ho aggiornato la version:

Codice: Seleziona tutto

- VERSION=${VERSION:-2.4.5}
+ VERSION=${VERSION:-2.5.0}
ma non compilava:

Codice: Seleziona tutto

rm: cannot remove `/tmp/pkg/package-netperf/usr/doc/netperf-2.5.0/*~': No such file or directory
così ho modificato la seguente riga

Codice: Seleziona tutto

- rm $DOCS/*~
+ rm -Rf $DOCS/*
mi chiedevo se la tilde ~ è un refuso o ci doveva stare :-k

ALTRO: c'è qualche speranza di compilare IET su slackware 13.37 con kernel recente?
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

strano, stavo ricercado il pacchetto in oggetto qui su slacky.eu, ma non lo trovo :-k ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da conraid »

Offtopic: @Conraid, già che sei in zona, approfitto: non hai mai risposto a questo
non ho risposto perché non seguo il repository slacky da tempo. Se mi fai questa domanda significa che il build lo feci io.
Allora.
Netperf ha cambiato molto con l'ultima versione, adesso non ci sono file di backup nei sorgenti, "onora" mandir e docdir, etc...
quindi i vari escamotage per creare un pacchetto corretto non servono più

se vuoi prendere il mio di slackers.it o prenderne spunto, lo trovi qui
http://www.slackers.it/repository/netpe ... SlackBuild

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

Caro Corrado,
questo thread era nato come pseudo-provocazione :) ... netperf non esiste nel repository di slacky.eu, anzi lo slackbuild non esiste da nessuna parte in rete, se non nel tuo sito ... tempo fa mi serviva il pacchetto e l'ho trovato lì, quindi mi/ti chiedo ancora se nel pacchetto c'è un piccolo refuso come da apertura thread ...

nessuno ha risposto per segnalare che il pacchetto non è nel repository, interessante quindi ... ma la mia "provocazione" (a fin di bene) è più seria ed è una proposta che faccio già da un po': trovare il modo (software e organizzativo) per integrare su slacky.eu il lavoro di altri collaboratori (dello staff, ecc.) ... quando merita, per dare un servizio in più, intendo ;) ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da conraid »

zoros ha scritto:Caro Corrado,
questo thread era nato come pseudo-provocazione :) ... netperf non esiste nel repository di slacky.eu, anzi lo slackbuild non esiste da nessuna parte in rete, se non nel tuo sito ... tempo fa mi serviva il pacchetto e l'ho trovato lì, quindi mi/ti chiedo ancora se nel pacchetto c'è un piccolo refuso come da apertura thread ...

nessuno ha risposto per segnalare che il pacchetto non è nel repository, interessante quindi ... ma la mia "provocazione" (a fin di bene) è più seria ed è una proposta che faccio già da un po': trovare il modo (software e organizzativo) per integrare su slacky.eu il lavoro di altri collaboratori (dello staff, ecc.) ... quando merita, per dare un servizio in più, intendo ;) ...
per il refuso, no, non era un refuso, semplicemente c'erano file di backup che finivano in doc, così come c'era da spostare doc e man perché il configure non accettava l'opzione. Ora non serve più niente di tutto ciò

per il resto non so cosa dirti, ma i miei pacchetti sono compilati su current, non sempre vanno nella stable

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

conraid ha scritto:...

per il resto non so cosa dirti, ma i miei pacchetti sono compilati su current, non sempre vanno nella stable
ok, lo hai detto già altre volte: i tuoi slackbuild sono senza requiredbuilder e testati sulla -current (current del momento, ovviamente :) ) ... ok, risponderai alla mia domanda quando avrai più tempo ... grazie intanto ;)
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da conraid »

zoros ha scritto:
conraid ha scritto:...

per il resto non so cosa dirti, ma i miei pacchetti sono compilati su current, non sempre vanno nella stable
ok, lo hai detto già altre volte: i tuoi slackbuild sono senza requiredbuilder e testati sulla -current (current del momento, ovviamente :) ) ... ok, risponderai alla mia domanda quando avrai più tempo ... grazie intanto ;)
gli slackbuild sono indipendenti dalla versione di slackware, e sono testati sulla particolare versione del programma oggetto della compilazione. Sono i pacchetti ad essere per la -current. E' diverso.

l'altra domanda non ho capito quale sia. Se ti riferisci al discorso dei repository esterni su slacky, etc... non so. Ci sono persone che seguono il repository slacky e risponderanno loro.

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

ok per la precisazione sui pacchetti (a dire il vero non ho capito: i t?z saranno per la -current di un dato momento, mica li ricarichi ogni giorno?) ...

la domanda (da sempre) è: vedremo un giorno il lavoro di Conraid, e di qualche altro bravo che gira qui su questo forum, chiaramente (visibilmente) integrato (o affiliato) su slacky.eu? 8)
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da conraid »

zoros ha scritto:ok per la precisazione sui pacchetti (a dire il vero non ho capito: i t?z saranno per la -current di un dato momento, mica li ricarichi ogni giorno?) ...
quando mi accorgo che non vanno più. Di solito quando si aggiorna qualche libreria usata dal programma stesso.
Ma io intendevo dire che lo slackbuild è cosa diversa dal txz
la domanda (da sempre) è: vedremo un giorno il lavoro di Conraid, e di qualche altro bravo che gira qui su questo forum, chiaramente (visibilmente) integrato (o affiliato) su slacky.eu? 8)
questo andrebbe chiesto a chi gestisce ogni giorno il repository, non è che sfuggo alla domanda, non so e non posso risponderti. Mi sembra che però fu già fatta discussione in merito, o ricordo male?

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: netperf errore slackbuild e altro

Messaggio da zoros »

conraid ha scritto:
zoros ha scritto:...
la domanda (da sempre) è: vedremo un giorno il lavoro di Conraid, e di qualche altro bravo che gira qui su questo forum, chiaramente (visibilmente) integrato (o affiliato) su slacky.eu? 8)
questo andrebbe chiesto a chi gestisce ogni giorno il repository, non è che sfuggo alla domanda, non so e non posso risponderti. Mi sembra che però fu già fatta discussione in merito, o ricordo male?
la cosa non ha mai avuto un gran seguito, non puoi rispondere quindi ... ma io la butto qua ogni tanto: maggiore integrazione tra slacky.eu e principali collaboratori (e link affiliati) ... ad esempio, restando in tema: chi gestisce ogni giorno il repository? a dire il vero non mi è chiaro (eppure giro da un po' sul forum) ...
vorrei riavere le mie firme ...

Rispondi