Sicuro che sia il raspberry?
Perchè è totalmente diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto vedere fino ad ora e ci sono anche dei pulsanti che non dovrebbero esserci.
Edito : infatti non è il raspberry.
Dal sito dei rivenditori http://uk.rs-online.com/web/generalDisp ... spberry_Pi
Sull'immagine linkata prima del mio messaggio manca la serigrafia della fondazione.
Mini computer Raspberry Pi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Mini computer Raspberry Pi
Quando sono uscite le schede mi sono potuto collegare solo alle 9.20 anzichè le 7.00 e le schede erano già finite
Ragazzi per chi ha seguito più da vicino: per chi è in Italia da dove conviene preordinare? Sui due siti il costo (considerando anche le spedizioni) è uguale?
Ma soprattutto qualcuno sa quando saranno disponibili i pezzi preordinandoli?

Ragazzi per chi ha seguito più da vicino: per chi è in Italia da dove conviene preordinare? Sui due siti il costo (considerando anche le spedizioni) è uguale?
Ma soprattutto qualcuno sa quando saranno disponibili i pezzi preordinandoli?

- Blallo
- Packager
- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
@krisis d'oh, non mi fidero più di tuxfeed.
- krisis
- Linux 4.x
- Distribuzione: debian
@SIV : Meglio se aspetti un pò , stanno cambiando i modelli.
Per esempio il modello A avrà 256mb di ram invece dei 128mb sempre a 25$.
krisis ha scritto:@SIV : Meglio se aspetti un pò , stanno cambiando i modelli.
Ma mi sbaglio o hanno venduto solo il modello B al prezzo del modello A? Mi sa per le tante richieste del solo modello B
- wakkokid
- Linux 2.x
- Kernel: 2.6.3*
- Desktop: Kde4
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
no,in vendita c'è il modello b al suo prezzo (35$ sono circa 25€, facile confondersi) .
come scritto sopra, il modello A è stato "upgradato" a 256 mbre di ram (meno male, a me sembravano proprio pochi 128 mb) . quindi la differenza tra A e B resta solo l'hub USB integrato e le sue "dirette conseguenze": la doppia USB e la ethernet che è collegata tramite USB
come scritto sopra, il modello A è stato "upgradato" a 256 mbre di ram (meno male, a me sembravano proprio pochi 128 mb) . quindi la differenza tra A e B resta solo l'hub USB integrato e le sue "dirette conseguenze": la doppia USB e la ethernet che è collegata tramite USB
wakkokid ha scritto:no,in vendita c'è il modello b al suo prezzo (35$ sono circa 25€, facile confondersi) .
Vero, mi ero confuso. Spero solo che saranno disponibili a breve nuove scorte del modello B

- RedSkull92
- Linux 3.x
- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
Io vi consiglio di dare un'occhiata anche alla BeagleBoard xM, il prezzo non è contenuto quanto il Raspberry però le potenzialità compensano il tutto.
- wakkokid
- Linux 2.x
- Kernel: 2.6.3*
- Desktop: Kde4
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Secondo me BeagleBoard xM e raspberry sono indirizzate a due diverse utenze.
BeagleBoard con la potenza di calcolo e varità di uscite è più indirizzata alla prototipazione, mentre raspberry con la sua "scheda grafica" più evoluta e costo contenuto è più indirizzata a chi vuol farsi un economico mediacenter o a chi vuol un PC spendendo *veramente* poco: da 25€ a 133€ stiamo parlando di una differenza del 532% e mi pare che beagleboard non arrivi a riprodurre H264 in HD (o quantomeno non ha l'hardware dedicato per farlo).
BeagleBoard con la potenza di calcolo e varità di uscite è più indirizzata alla prototipazione, mentre raspberry con la sua "scheda grafica" più evoluta e costo contenuto è più indirizzata a chi vuol farsi un economico mediacenter o a chi vuol un PC spendendo *veramente* poco: da 25€ a 133€ stiamo parlando di una differenza del 532% e mi pare che beagleboard non arrivi a riprodurre H264 in HD (o quantomeno non ha l'hardware dedicato per farlo).
- Blallo
- Packager
- Contatta:
Diamine, ragazzi, 43€ su element14 per il preorder.
Nessuno di Torino interessato all'acquisto? Almeno ci risparmiamo un po' di spedizione (credo)
Nessuno di Torino interessato all'acquisto? Almeno ci risparmiamo un po' di spedizione (credo)
- Blallo
- Packager
- Contatta:
http://marcoalici.wordpress.com/2012/02 ... omment-154
Un progetto di case niente male
semplice ed efficace!

semplice ed efficace!
- submax82
- Staff
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
jimmy_page_89 ha scritto:http://marcoalici.wordpress.com/2012/02/29/me-and-the-raspberrypi-2/#comment-154
semplice ed efficace!
bello! però le usb sporgenti ...

Ragazzi qualcuno ha novità? Ha acquistato o sa dove acquistare e quanto si paga in totale? :P
-
- Linux 2.x
- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
SIV ha scritto:Ragazzi qualcuno ha novità? Ha acquistato o sa dove acquistare e quanto si paga in totale? :P
per il costo:
http://www.raspberrypi.org/archives/826
per l'ordine ci sono due siti che trovi linkati sulla homepage del progetto, a destra sotto where to buy:
http://www.raspberrypi.org/
per adesso puoi solo registrare l'interesse e poi ti contatteranno loro. le prossime consegne, per chi
si registra ora, da agosto in poi.
su youtube primi video della board. cercare raspberry tutorials.
Grazie mille