Salve a tutti,
Qualche mese fa, in seguito alla rottura dell'alimentatore originale del mio Fujitsu-Siemens Amilo Pi 1536, ne ho acquistato uno universale della SBS da 120W. Un ottimo prodotto non c'è che dire.
Purtroppo quanche giorno fa una mia amica è inciampata nel cavo e l'adattatore del jack di alimentazione si è spezzato. Lo spinotto metallico si è separato dal corpo in gomma in maniera irreparabile.
Visto che l'alimentatore di suo funziona benissimo, e mi è costato quasi €50, mi chiedevo se fosse possibile procurarsi il solo adattatore. Ho guardato su ebay, ma tra quelli disponibili non sono riuscito a trovarne uno adatto.
Così mi ciedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano.
L'adattatore che mi serve si collega all'alimentatore tramite presa tonda tipo jack femmina, mentre lo spinotto da inserire nel pc ha un diametro interno di 3mm, uno esterno di 5mm, senza pin centrale, con la testa bianca (anche se non so quanto sia universale quest'ultima caratteristica).
Ovviamente sarei anche disposto a pagare qualche € (su ebay vanno dai 3 ai 5) e spedizione.
Grazie.
PS:
Ho scoperto che un modo abbastanza universale per riconoscere questi adattatori è leggere la lettera o sigla che spesso vi si trova stampata sopra. Quello che serve a me riporta la lettera "C".