Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO]Caratteri asiatici in Wine

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO]Caratteri asiatici in Wine

Messaggioda N1cuz » mar mar 27, 2012 12:20

Ho necessità di utilizzare caratteri asiatici per alcuni programmi con wine, ho provato ad inserire i font nella directory ~/.wine/drive_c/windows/Font, ma vengono visualizzati rettangoli al posto degli ideogrammi, quindi non vengono rilevati i font... Utilizzo la versione 1.2.2 di wine.
Ultima modifica di N1cuz il gio mar 29, 2012 12:36, modificato 1 volta in totale.
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde/lxde

Re: Caratteri asiatici in Wine

Messaggioda brg » mer mar 28, 2012 20:41

Se lo lanci imponendo il locale che succede? Intendo dire:
Codice: Seleziona tutto
LC_ALL=zh_CN wine programmacinese
oppure
LC_ALL=ja_JA wine programmagiapponese
ecc.
brg
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE4

Re: Caratteri asiatici in Wine

Messaggioda N1cuz » gio mar 29, 2012 12:41

brg ha scritto:Se lo lanci imponendo il locale che succede? Intendo dire:
LC_ALL=zh_CN wine programmacinese
oppure
LC_ALL=ja_JA wine programmagiapponese
ecc.

Non è un problema di localizzazione, ho già la localizzazione asiatica di sistema, è un problema di font (anche perchè vengono visualizzati rettangoli al posto degli ideogrammi, nel caso di errata localizzazione vengono visualizzati dei caratteri "strani")... probabilmente quelli che avevo scaricato non gli piacevano, ho risolto copiando i font direttamente da un pc con windows nella directory Font di wine nel mio sistema.

Grazie comunqe brg :thumbright:
N1cuz
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Nicola Bartolomei
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde/lxde

Torna a Slackware