Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Thunderbird inviare messaggi con più provider.

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Thunderbird inviare messaggi con più provider.

Messaggioda sunreal » lun apr 02, 2012 7:30

Ciao, questa cosa credo non sia possibile, ma prima di lasciar perdere volevo sentire qui su slacky. Allora io sono "titolare" di 4 account di posta elettronica, quello principale è quello collegato alla mia linea adsl, qundi quando invio una mail la invio sempre da quel server (alice). È possibile inviare mail da thunderbird come se fossero inviate da un altro account con un altro provider (tiscali, libero, hotmail)?
sunreal
Master
Master

Re: Thunderbird inviare messaggi con più provider.

Messaggioda notsafe » lun apr 02, 2012 9:06

si
notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda sunreal » lun apr 02, 2012 9:32

Scusami, ma.... si che? Se la risposta è che è possibile, magari un piccolo consiglio mi farebbe comodo, nel senso che la mia domanda non è esplorativa, nel senso che ho provato a fare questa cosa e non ci sono riuscito. Quello che ho fatto è dare ad ogni account il proprio server di uscita, che tra l'altro per ciascuno di essi è quello di default. Ma i messaggi non partono.
sunreal
Master
Master

Messaggioda neongen » lun apr 02, 2012 9:47

sunreal ha scritto:Scusami, ma.... si che? Se la risposta è che è possibile, magari un piccolo consiglio mi farebbe comodo, nel senso che la mia domanda non è esplorativa, nel senso che ho provato a fare questa cosa e non ci sono riuscito. Quello che ho fatto è dare ad ogni account il proprio server di uscita, che tra l'altro per ciascuno di essi è quello di default. Ma i messaggi non partono.

uhm no. devi mettere come server in uscita quello che funziona (solitamente quello del provider). quando scrivi un messaggio selezioni nel campo "da" l'indirizzo che vuoi. di più non credo si possa fare nulla.
neongen
Packager
Packager

Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5

Messaggioda sunreal » lun apr 02, 2012 9:54

neongen ha scritto:uhm no. devi mettere come server in uscita quello che funziona (solitamente quello del provider). quando scrivi un messaggio selezioni nel campo "da" l'indirizzo che vuoi. di più non credo si possa fare nulla.

In pratica confermi le mie supposizioni. Bene, grazie per la risposta.
sunreal
Master
Master

Messaggioda notsafe » lun apr 02, 2012 12:16

È possibile inviare mail da thunderbird come se fossero inviate da un altro account con un altro provider (tiscali, libero, hotmail)?

risposta: Si.Configuri gli account in Thunderbird e usi come SMTP server quello del tuo ISP "di connessione" .Non vedo l'estrema difficoltà
notsafe
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda razziatore » mar apr 03, 2012 18:42

Di solito si utilizza sempre il server SMTP del ISP con quale ci si connette indipendente dall'acount di posta elettronica ( che al limite potrebbe anche essere del tutto inventato ). E' comunque possibile forzare thunderbid a usare un server di uscita diverso da quello dell'ISP usando quello specifico per ogni acount di posta. Una tale pratica viene incoraggiati da alcuni email free perché in questo modo il server SMTP puo' aggiungere una o due righe di pubblicità con cui viene pagato il servizio.

Se è possibile usare il server dellISP per mandare qualunque email non è sempre possibile usare ( anzi direi quasi mai ) usare tale server se non si è connessi tramite quel ISP che fanno un filtro sugli IP sorgenti.

Spero di essere stato d'aiuto.
razziatore
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere