Moderatore: Staff

# mkdir -p pkg
# install -Dm 755 eseguibile pkg/path/che/ti/serve# install -Dm 644 file pkg/path/che/ti/servemkdir -p pkg/usr/doc/nomeapplicazione-versione
cp -a TXT1 TXT2... pkg/*usr/doc/nomeapplicazione-versionstrip pkg/percorso/dei/binari/*mkdir -p pkg/install
cp slack-desc pkg/installcd pkg
chown -R root:root .
makepkg -l y -c n /path/che/vuoi/nomepacchetto-versione-architettura-*NumeroCompilazioniTag.txz
hashbang ha scritto:Per gli eseguibili:
- Codice: Seleziona tutto
# mkdir -p pkg
# install -Dm 755 eseguibile pkg/path/che/ti/serve
Per tutto il resto (come le pagine di man):
# install -Dm 644 file pkg/path/che/ti/serve
Copia la documentazione (se ne hai scritta), come la licenza:
mkdir -p pkg/usr/doc/nomeapplicazione-versione
cp -a TXT1 TXT2... pkg/*usr/doc/nomeapplicazione-version
*Do per scontato che usi /usr come prefix. Qualora così non fosse, adatta il comando al path desiderato.
Strip dei binari (se lo hai già fatto, puoi anche evitare)
strip pkg/percorso/dei/binari/*
Copia lo slack-desc (non è obbligatorio. Se non lo farai, però, non avrai la descrizione del pacchetto durante la sua installazione)
mkdir -p pkg/install
cp slack-desc pkg/install
Setta il proprietario e crea il pacchetto
cd pkg
makepkg -l y -c n /path/che/vuoi/nomepacchetto-versione-architettura-*NumeroCompilazioniTag.txz
Da dove arriva questo txz? E' proprio questo che mi serve ! Grazie comunque per la spiegazione dettagliata.
*Se stai creando il pacchetto per la prima volta, il NumeroCompilazioni settalo ad 1, come Tag inserisci le tue iniziali o il tuo alias.
Questo è quanto.
Se vuoi invece usare lo SlackBuild (che altro non è che uno script che racchiude i comandi da me dati), puoi guardare qui, dove troverai anche un template per lo slack-desc, qualora lo volessi creare.

erio ha scritto:mi pare che il "make" faccia il lavoro....

il txz è l'estensione del pacchetto.mandrago ha scritto:[color=#FF0000]Da dove arriva questo txz? E' proprio questo che mi serve ! Grazie comunque per la spiegazione dettagliata

Perdonami, ma sono io che non capisco.mandrago ha scritto:Non ho ancora capito![]()
Oltre a ciò che ti ho scritto al mio primo post, non devi fare altro.Mi piacerebbe sapere come si procede per la creazione di un paccheto txz passo per passo da un semplice programma compilato in C che stampo hello world tutto qua, non mi serve altro.

hashbang ha scritto:Per gli eseguibili:
# mkdir -p pkg
# install -Dm 755 eseguibile pkg/path/che/ti/serve
Per tutto il resto (come le pagine di man):
# install -Dm 644 file pkg/path/che/ti/serve
Copia la documentazione (se ne hai scritta), come la licenza:
mkdir -p pkg/usr/doc/nomeapplicazione-versione
cp -a TXT1 TXT2... pkg/*usr/doc/nomeapplicazione-version
*Do per scontato che usi /usr come prefix. Qualora così non fosse, adatta il comando al path desiderato.
Strip dei binari (se lo hai già fatto, puoi anche evitare)
strip pkg/percorso/dei/binari/*
Copia lo slack-desc (non è obbligatorio. Se non lo farai, però, non avrai la descrizione del pacchetto durante la sua installazione)
mkdir -p pkg/install
cp slack-desc pkg/install
Setta il proprietario e crea il pacchetto
cd pkg
*Se stai creando il pacchetto per la prima volta, il NumeroCompilazioni settalo ad 1, come Tag inserisci le tue iniziali o il tuo alias.
Questo è quanto.
Se vuoi invece usare lo SlackBuild (che altro non è che uno script che racchiude i comandi da me dati), puoi guardare qui, dove troverai anche un template per lo slack-desc, qualora lo volessi creare.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti