Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la distribuzione usata e la versione della utility coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
da shark1500 » dom apr 01, 2012 15:10
Perche` memtest non si ferma mai. Continua all'infinito. Bisogna guardare il parametro "pass" che conta quante volte ha fatto il test. Se dopo due ore non c'erano errori probabilmente la RAM e` a posto
-

shark1500
- Linux 2.6

-
- Messaggi: 785
- Iscritto il: gio apr 03, 2008 14:33
- Località: Modna
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
da joe » gio apr 05, 2012 11:31
Bene farò una riprova tenendo in mente il funzionamento di memtest...
Un'altra domandona riguardo il download dei sorgenti del kernel...
Io ho una connessione internet lenta ed instabile, uso un cellulare come modem e sono in zona digitalsfortunata...
M'è successo scaricando il kernel in formato ".xz" di ritrovarmi dopo un'ora di download con un file non utilizzabile.
Come potrei comportarmi per evitare questo fatto?
Per esempio mi viene in mente che via bittorrent il check sulla bontà dei pezzetti scaricati è praticamente istantaneo e questa potrebbe essere una buona soluzione, ma il kernel viene distribuito via bittorrent?
Altra opzione che mi pare aver visto su kernel.org sarebbe rsync... anche in quel caso si ovvierebbe alla corruzione del file durante il download penso giusto?
Mi piacerebbe avere qualche da voi qualche commento in merito e magari qualche idea...
-

joe
- Master

-
- Messaggi: 1766
- Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Distribuzione: Slackware
da shark1500 » gio apr 05, 2012 12:17
Se riesci a trovare una volta una connessione stabile ti consiglio di scaricare tutto il git, con il quale puoi creare le varie patch e i vari archivi direttamente offline e ogni volta scarichi solo le diff.
-

shark1500
- Linux 2.6

-
- Messaggi: 785
- Iscritto il: gio apr 03, 2008 14:33
- Località: Modna
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
da joe » gio apr 05, 2012 12:28
Ma io non sono decisamente un compilatore dell'ultimo grido... voglio dire, mi accontento di solito del kernel di default che Pat mette in slackware. Solo se necessario ricorro al passaggio all'ultimo kernel uscito....
Pertanto se io scaricassi tutto il git oggi... e magari avessi bisogno dell'ultimo kernel uscito tra un anno? Che vantaggi avrei? La versione del kernel sarebbe cambiata di brutto e l'ipotetica "diff" sarebbe qualcosa di veramente ingombrante dico bene?
-

joe
- Master

-
- Messaggi: 1766
- Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Distribuzione: Slackware
Torna a Gnu/Linux in genere
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti