conraid ha scritto:opencv ci vuole anche per digikam 1.9, o meglio per kipi-plugins 1.9, infatti ho scritto "senza alcuna dipendenza in più rispetto alla 1.9", tieni presente che le dipendenze di digikam e kipi-plugins adesso sono unite.
Kipi-plugins aveva bisogno (o almeno io lo avevo compilato con queste) di:
digikam invece:
ora sono unificate
Non so più cosa pensare. Sul mio laptop con una slackware64_13.37 + KDE 4.5.5, che ricordi io senza modifiche sostanziali rispetto alla release di aprile scorso, ho installato i pacchetti come segue:
ffmpeg 0.6.3 di alien
opencv 2.3 pacchetto creato adattando SBo 2.1 (patch non più necessarie, commentate)
lensfun-0.2.5 da slacky.eu
qjson-0.7.1-x86_64-1sl.txz da slacky.eu
liblqr-1-0.4.1 da SBo
gli altri pacchetti suggeriti da te sono già in 13.37.
Faccio quindi il pacchetto digikam-2.0.0, modificando quello tuo, ma:
Linking CXX shared module ../../../lib/kipiplugin_advancedslideshow.so
/usr/lib64/gcc/x86_64-slackware-linux/4.5.2/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: skipping incompatible /usr/share/opencv/../../lib/libGL.so when searching for -lGL
collect2: ld returned 1 exit status
make[2]: *** [lib/kipiplugin_advancedslideshow.so] Error 1
make[1]: *** [extra/kipi-plugins/advancedslideshow/CMakeFiles/kipiplugin_advancedslideshow.dir/all] Error 2
make: *** [all] Error 2
e ho il solito conflitto con opencv anche qui. non mi è mai capitato un pacchetto più difficoltoso di questo..
avete altri suggerimenti? State usando la versione 2.3 di opencv? Cosi dice di aver compilato willy sudiarto..