Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Libreoffice su slack-13.1

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Libreoffice su slack-13.1

Messaggioda joe » sab mag 05, 2012 12:43

Volendo installare libreoffice su slackware-13.1 possibilmente senza dover compilare nulla, come potrei fare?

Ho visto i pacchetti di AlienBob ma sembrano per slackware-13.37/current. Anche se cercandoli col motore di ricerca:
http://www.z01.eu/slak/index.ph risulterebbero classificati sotto la versione di distribuzione "mixed".

Inoltre ho dato un'occhiata anche al tool di submax che al momento non è aggiornato all'ultima versione di libreoffice. A parte questo non ho capito se funziona compilando i sorgenti oppure partendo dai binari. Nel primo caso non sarebbe proprio quello che sto cercando.

E in alternativa non potrei scaricarmi i pacchetti (binari direi) dal sito ufficiale:
http://www.libreoffice.org/download/
E poi rimaneggiandoli crearmi un'installazione via pacchetto slackware oppure installando in /opt (come ad esempio faccio già con firefox)?
joe
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Re: Libreoffice su slack-13.1

Messaggioda pino » sab mag 05, 2012 14:54

joe ha scritto:Ho visto i pacchetti di AlienBob ma sembrano per slackware-13.37/current. Anche se cercandoli col motore di ricerca:http://www.z01.eu/slak/index.ph risulterebbero classificati sotto la versione di distribuzione "mixed".

Credo funzionino anche sulla 13.1

joe ha scritto:Inoltre ho dato un'occhiata anche al tool di submax che al momento non è aggiornato all'ultima versione di libreoffice. A parte questo non ho capito se funziona compilando i sorgenti oppure partendo dai binari. Nel primo caso non sarebbe proprio quello che sto cercando.

Scarica i pacchetti binari
pino
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde

Messaggioda robbybby » sab mag 05, 2012 17:57

Guarda qui:
viewtopic.php?f=4&t=22151
E qui:
http://submax.altervista.org/index.php? ... tilang.php

Anche se è uno Slackbuild non compila niente, ma pacchettizza i binari ufficiali.
robbybby
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggioda joe » sab mag 05, 2012 20:25

Ok, allora il tool di submax andrebbe anche bene... ma non è aggiornato alla versione attuale.
Già che devo scaricare 100MB di roba, e per la mia connessione non è poco... vi chiederei conferma:
il pacchetto precompilato di alien bob va bene anche per la 13.1 oppure no?
joe
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE-4.8.5

Torna a Gnu/Linux in genere