Slacky e firefox/tab.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Slacky e firefox/tab.

Messaggio da makbell »

Con la nuova veste del sito, quando clicco un argomento del forum, mi viene aperto nella stessa tab della home, mentre prima mi si apriva in una nuova tab (come da impostazioni di Ffx): perche' ?
Ciao.

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da Vito »

"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da conraid »

perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

e così rispondo anche all'altra discussione :-)

naturalmente se volete, si aggiunge un po' di javascript, ma vorrei evitare per fare qualcosa che ognuno può fare da solo :-)

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da Vito »

ok, allora va bene così. :thumbright:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da d4z_c0nf »

conraid ha scritto:perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

e così rispondo anche all'altra discussione :-)

naturalmente se volete, si aggiunge un po' di javascript, ma vorrei evitare per fare qualcosa che ognuno può fare da solo :-)
Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da conraid »

d4z_c0nf ha scritto:
conraid ha scritto:perché non c'è più (a parer mio giustamente) il target=blank. Comunque ti basta cliccare con il tasto destro e selezionare la voce che vuoi. Alla fine siamo sempre all'interno del sito, io lo trovo brutto (è una delle cose più odiose del web far aprire altre finestre/tab, ma questo è una opinione personale) anche per i link esterni al sito, ma in quel caso può essere utile, anche se andrebbe usato il javascript, in attesa che "target" dei css3 venga incluso nei vari browser

e così rispondo anche all'altra discussione :-)

naturalmente se volete, si aggiunge un po' di javascript, ma vorrei evitare per fare qualcosa che ognuno può fare da solo :-)
Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.
comunque ora i link esterni (che hanno rel o class external) hanno target blank tramite javascript. La precedente domanda forse mi era sfuggita, in quei giorni c'erano troppe cose a cui stare dietro :-)

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da makbell »

Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.
O.K. era solo per praticita'. Tornando alla Home ci mette un attimo a ricaricarla, solo per questo. Grazie.

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da d4z_c0nf »

makbell ha scritto:
Siccome la prima richiesta l'avevo fatta io ti rispondo qui dicendoti che per me puoi lasciarlo anche così, alla fine è solo una questione di abitudine.
O.K. era solo per praticita'. Tornando alla Home ci mette un attimo a ricaricarla, solo per questo. Grazie.
Scusami, non mi riferivo a te, ma all'altra discussione cui aveva fatto riferimento Conraid ;)

@conraid

Figurati, nessun problema :D

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da conraid »

anche i link esterni sono disabilitati, in pratica il javascript va a scontrarsi con quello di phpbb che non mostra più "risposta rapida"

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da targzeta »

Ragazzi, potete controllare che i link sotto "Ultimi post dal forum" vengono aperti in nuove tab? Abbiamo messo un codice di test in javascript. Se qualcuno di voi ne capisce di javascript e vuole darci commenti o altro il file è qui. In particolare è la funzione externalLinksOnNewTab() non commentata (la seconda).

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da d4z_c0nf »

Controllato, ok per me.

rock

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da Vito »

quindi alla fine li avete messi :D
Comunque funziona!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Avatar utente
makbell
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 20 dic 2004, 0:00
Località: brescia

Re: Slacky e firefox/tab.

Messaggio da makbell »

\:D/ PERFETTO! Adesso funziona: grazie 1000. Ciao: Mak.

Rispondi