Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[ RISOLTO ] Solito problema Lilo.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[ RISOLTO ] Solito problema Lilo.

Messaggioda makbell » dom giu 03, 2012 21:10

Ho installato Ubuntu 12.4 sul mio pc per vedere se a mia figlia può andare bene ( windows come al solito si è rallentato):
creata una partizione primaria /dev/sda3
installata Ubuntu e installato Grub ( non so se era necessario ) sempre in sda3.
Adesso devo configurare Lilo per poter avviare Ubuntu, ma mi da sempre errore. come devo fare?
Ciao a tutti.
Scusate ma alla fine ho trovato un vecchio post che mi ha risolto il problema. Ciao \:D/
makbell
Linux 2.4
Linux 2.4

Re: [ RISOLTO ] Solito problema Lilo.

Messaggioda joseph » dom giu 03, 2012 23:19

Posta comunque il problema, magari può servire ad altri 8)
joseph
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.37
Kernel: 3.2.9
Desktop: xfce

Re: [ RISOLTO ] Solito problema Lilo.

Messaggioda makbell » lun giu 04, 2012 10:24

Hai ragione, scusa:
other = /dev/sdbx # la partizione / della distro, mi pare /dev/sdb1
table = /dev/sdb
label = tua_distro